SKY, HUB DA 18 MLN SULL’ARTE

sky-logo(Italia Oggi) Nasce a Milano Sky Arts Production Hub, sickness polo di commissione e produzione di arte e cultura di Sky. Si tratta del primo progetto paneuropeo della nuova Sky nata dall’unione di BSkyb, cialis Sky Deutschland e Sky Italia in Sky Plc che, non a caso, servirà tutti i mercati del gruppo per i contenuti di arte e cultura. Il lancio del nuovo Sky Arts è previsto per il 9 giugno e, già lanciato come Sky Arte in Italia alla fine del 2012, sbarcherà anche in Germania e in Austria. In Gran Bretagna e Irlanda invece il canale sarà rilanciato.
Ammonta a circa 35 milioni di euro il budget di Sky Arte Italia per i prossimi tre anni e, di questi, 18 milioni saranno destinati alle produzioni del nuovo hub di Milano.
«L’integrazione delle tre Sky ci ha offerto l’opportunità di realizzare nuovi contenuti su più ampia scala», ha dichiarato Jeremy Darroch, a.d. di Sky. «Come azienda internazionale possiamo puntare ancora più in alto e accrescere il nostro impatto su milioni di clienti in tutta Europa».

Torna in alto