IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI VENERDÌ 28 APRILE

PRIMA SERATA 

Italia Uno. Mentre l’attuale «Fast & furious 8» sta sbancando i botteghini internazionali compreso l’italiano, sulla rete Mediaset prosegue il ciclo della celebre saga americana imperniata sulle spericolate avventure dei personaggi interpretati da Vin Diesel e dal compianto Paul Walker: in onda, alle 21,10, «Fast & furious: solo parti originali». Datato 2009, è il quarto capitolo della serie: a dirigerlo, Justin Lin.
Raidue. Matt Damon e Jodie Foster sono i protagonisti di «Elysium», pellicola di fantascienza di Neill BlomkampDistrict 13») ambientata nel 2154, su un pianeta terra popolato da poveri e sulla stazione spaziale Elysium in cui vivono i ricchi. Al centro del racconto, l’intraprendente operaio Max. S’inizia alle 21,10.

SECONDA SERATA  

Italia Uno. Torna sul canale Mediaset una fra le più singolari coppie di detective del cinema internazionale: il veterano Roger Murtaugh e lo strampalato Martin Riggs, interpretati rispettivamente da Danny Glover e Mel Gibson, sono i mattatori di «Arma letale 3», lo spettacolare action movie firmato da Richard Donner in palinsesto alle 23,10. In questo caso Murtaugh è prossimo alla pensione che vorrebbe raggiungere senza particolari affanni.

NELLA NOTTE  

Paramount Channel. L’accoppiata formata dal regista Blake Edwards e dall’attore Peter Sellers ha dato vita nel 1978 a una commedia assai apprezzata da critica e pubblico in onda a mezzanotte sulla rete americana visibile sul canale 27 del digitale terrestre: «La vendetta della pantera rossa».

Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto