
Un album sull’amore e sul destino, accompagnato da un concerto gratuito inaspettato, si svolgerà questa sera a Palazzo Braschi a Roma. Franco126 è pronto a stupire il suo pubblico e non solo. A quattro anni dal suo ultimo progetto da solista, esce oggi ‘Futuri possibili’, il nuovo disco del cantautore romano, disponibile dal 28 marzo su tutte le piattaforme musicali e in formato vinile e cd (Bomba Dischi /Universal). Questo lavoro variegato racchiude le due anime dell’artista romano: quella più affezionata al cantautorato di ‘Stanza singola’ e ‘Multisala’, e quella più rap, che emerge in ‘Cristi e diavoli’ insieme al collettivo Lovegang126.
Tredici tracce che spaziano tra valzer, trap, ballate e canzoni d’autore, tutte unite dalla scrittura suggestiva di Franco126 e dalla produzione di Golden Years (con alcuni brani realizzati anche con Wism). L’album si arricchisce grazie a collaborazioni con storici amici come Coez e Ketama126, insieme a nuove voci come la rapper Ele A e i cantautori Giorgio Poi e Fulminacci. Il protagonista indiscusso è l’attenta scrittura di Franco, il quale continua a esplorare il quotidiano senza rinunciare a una dimensione onirica ed eterea. ‘Futuri possibili’ sarà anche un elemento centrale, insieme ai successi di Franco, nel nuovo tour che inizierà a giugno 2025 e che attraverserà tutta l’Italia.
Per festeggiare l’uscita dell’album, Franco126 si esibirà stasera in un concerto gratuito a sorpresa a Palazzo Braschi (Roma). L’evento, riservato ai possessori della Mic card (circa 150 persone a causa della capienza limitata) e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, ha registrato il tutto esaurito in poche ore dall’annuncio di stamattina.