Vasco Rossi omaggia Gabriella Sturani, scomparsa all’età di cinquantasei anni

Vasco Rossi ha sempre avuto un legame forte e significativo con le donne, un rapporto che ha radici profonde nella sua infanzia e adolescenza. Cresciuto in una famiglia dove le figure femminili erano predominanti, come la madre e le zie, Vasco ha sempre riconosciuto l’importanza della sua parte femminile. Le donne che hanno fatto parte della sua vita hanno ispirato alcuni dei suoi più grandi successi musicali.

Una di queste donne è Susanna Marani, che ha ispirato la canzone ‘Susanna‘, presente nell’album ‘Colpa D’Alfredo‘ del 1980. Allo stesso modo, Silvia, la vicina di casa a Zocca, ha lasciato il segno nella canzone ‘Silvia fai presto‘, anch’essa del repertorio di Vasco.

Ma c’è un’altra donna che ha avuto un ruolo cruciale nella vita di Vasco: Gabriella Sturani. Gabriella è stata la sua compagna per un paio d’anni negli anni ’80 e è la madre del suo figlio Lorenzo. È proprio a lei che è dedicata la toccante canzone ‘Gabri, presente nell’album ‘Gli Spari Sopra‘ del 1993.

Oggi, purtroppo, Vasco ha annunciato la triste notizia della scomparsa di Gabriella, che si è spenta all’età di 56 anni. Con un post su Instagram, il rocker ha espresso il suo dolore e il suo affetto per lei, scrivendo: “Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me. Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte…Ti sono vicino…E ti voglio bene”.

Gabriella Sturani è stata la madre di Lorenzo, il figlio maggiore di Vasco, che è diventato nonno di due bambine grazie a lui. Il legame tra Vasco e Gabriella rimarrà per sempre nei cuori di coloro che li hanno conosciuti e amati.

Torna in alto