“Grande Fratello Vip”: Tavassi e Nikita in finale, Andrea e Onestini eliminati

I verdetti della semifinale del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Milena e Alberto si sfideranno al televoto per decidere chi sarà il sesto finalista

La semifinale del “Grande Fratello Vip” ha regalato colpi di scena e sorprese inaspettate. Nella penultima puntata del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini un doppio televoto ha decretato come quarto e quinta finalista Edoardo Tavassi e Nikita PelizonLuca Onestini e Andrea Maestrelli sono invece stati eliminati. Milena Miconi e Alberto De Pisis si sfideranno al televoto per decidere chi sarà il sesto finalista. Chi vincerà questa edizione?

Alfonso Signorini saluta il pubblico in studio e a casa regalando le anticipazioni di questa semifinale. Questa sera arriveranno alcuni verdetti importanti: due eliminati e ben due nuovi finalisti.

Veleni tra Oriana e Nikita

Oriana è sempre dubbiosa sulla ritrovata amicizia tra Onestini e Nikita. La ragazza ribadisce di non essere gelosa di Nikita e di non aver mai sopportato Nikita: “Questa poverina crede che io sia gelosa di lei, io la reputo falsa, finge di essere santarellina ma non è così”. Quest’ultima spiega: “A me dispiace perché anche quando la saluto vedo che le do proprio fastidio”. Onestini invece racconta di aver ricercato una pace per il quieto vivere di questi ultimi giorni dentro la Casa: “Non dimentico il passato, ma vado avanti”. Una cosa è certa: da un lato Oriana continua a mettere in dubbio la lealtà di Nikita, dall’altra continua a essere certa del fatto che al termine del gioco vorrebbe portare avanti sia l’amicizia con Onestini, che la frequentazione con Daniele.

L’esito del televoto

È il momento dell’esito del televoto. Signorini spiega che il montepremi andrà metà al vincitore, e l’altra metà verrà devoluto in beneficienza. Il conduttore chiama i sei concorrenti che sono al televoto e chiede loro chi meriti la finale. Alberto, Tavassi, Nikita e Luca votano per sé, mentre Milena e Andrea fanno il nome di Edoardo. La scelta del pubblico segnerà quindi il destino di due concorrenti. La prima notizia è che Nikita e Milena sono salve: non sono né finaliste né eliminate. Onestini e Tavassi sono gli altri concorrente che si salva. Il pubblico ha deciso che l’eliminato è Andrea.

Sorpresa per Milena

Milena incontra Mauro, il marito, in giardino. L’uomo è “felicissimo” per lei e si dice “pronto a risposarti”. Confessa anche che la lontananza dalla moglie all’inizio è stata difficilissima: “Ho capito che in 22 anni con lei, lei è la mia migliore amica”. La vippona scoppia in lacrime. Per l’attrice le sorprese continuano. A fare il loro ingresso ci sono le due donne più importati della sua vita: le sue figlie. “Siete tanto cresciute, siete bellissime”, guardando le sue ragazze.

Lettera per Nikita

Nikita ha spesso raccontato del suo rapporto con i suoi genitori, non sempre facile e lineare. Invitata in Mystery, la modella riceve una sorpresa molto speciale: i suoi genitori le hanno scritto una lettera spendendo parole di supporto e stima. “Tu sei una donna molto sensibile ed empatica, tanto gentile e anche spirituale” le dice la mamma congratulandosi per il percorso fatto. “Sei una stella che brilla di luce propria, sei una persona vera, leale e altruista. Tu non sei perfetta sei speciale e unica”, le dice invece il padre.

Nuovo finalista

Il quarto finalista di questa edizione è Tavassi. Sonia commenta il risultato: “È stato uno dei protagonisti” riconosce e spiega che lo apprezza più per la sua simpatia che per il suo ruolo da giocatore. Secondo Orietta sono andate in finale le persone più sincere.

Nuovo televoto

Si apre un televoto flash per decidere il prossimo eliminato e si parte con le nomination palesi Giaele, Alberto, Oriana, Tavassi e Nicole nominano Nikita. Onestini indica Milena. Nikita sceglie Alberto. Nikita è la più votata. A lei la scelta su chi sfidare. Alberto che poi sceglie Onestini. Il meno votato sarà eliminato e il più votato sarà il quinto finalista. I tre vipponi scopriranno l’esito andando in studio. Il concorrente che dovrà abbandonare la Casa è Onestini. Alberto allucinato: “Sono pietrificato, ero convinto di uscire io. Sono pietrificato, in imbarazzo come lo sono mai stato in vita mia”. Nikita e Alberto tornano in casa per poi essere di nuovo richiamati. E scoprono che Nikita è la quinta finalista.

Torna in alto