Lady Gabriella Windsor affranta per la perdita del marito Tom Kingston: “Aveva solo 45 anni”

ll marito di Lady Gabriella Windsor, Thomas Kingston, è morto all’età di 45 anni. L’imprenditore è stato trovato senza vita domenica sera in una residenza nel Gloucestershire. A nulla è valso l’intervento dei soccorsi, arrivati sul posto poco dopo le 18. Lady Gabriella, 42 anni, figlia dei principi Michael di Kent, ha rilasciato una nota in cui annuncia «con dolore» la scomparsa dell’«amato marito»: «Tom era un uomo eccezionale che illuminava la vita di tutti coloro che lo conoscevano. La sua morte è stata un grande shock per tutta la famiglia e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy mentre piangiamo la sua scomparsa».

Anche Carlo III e Camilla, attraverso un portavoce di Buckingham Palace, hanno pubblicamente espresso il loro cordoglio: «Il re e la regina sono stati informati della morte di Thomas e si uniscono al principe e alla principessa Michael di Kent e a tutti coloro che lo conoscevano nel piangere un membro molto amato della famiglia. In particolare, le Loro Maestà inviano i loro pensieri e le loro preghiere più sentiti a Gabriella e a tutta la famiglia Kingston». Quale sia la causa della morte non si sa: il Daily Mail fa sapere che verrà aperta un’inchiesta, sebbene al momento non si registrino circostanze sospette.

Lady Gabriella e Tom Kingston, ex fidanzato di Pippa Middleton con una laurea all’Università di Bristol e una carriera nella diplomazia, erano diventati marito e moglie nel maggio 2019 – guest star la regina Elisabetta – nella splendida St George’s Chapel, presso il castello di Windsor. Un anno dopo la figlia dei principi Michael di Kent, debuttando a sorpresa come cantautrice (per beneficenza), aveva dichiarato: «Devo ringraziare mio marito, che mi ha sempre incoraggiato. Adora la musica come me, per questo sopporta i miei strilli quando sono nello studio a sperimentare nuove idee». Ella e Tom sembravano una royal coppia perfetta. Ma ora è arrivata la notizia che nessuno s’aspettava: cinque anni dopo il royal wedding, Tom Kingston è morto, per cause al momento sconosciute, a soli 45 anni.

Torna in alto