Luca Guadagnino si racconterà, stasera, a “Movie Mag” su Rai Movie

“Cosa porta Chiamami col tuo nome ai prossimi Premi Oscar? Sicuramente porta con orgoglio quegli elementi di italianità che sono sempre stati con me”. A parlare è Luca Guadagnino, regista candidato ai prossimi premi Oscar per Chiamami col tuo nome e ospite d’eccezione di Movie Mag per il consueto faccia a faccia con Federico Pontiggia. Il magazine di Rai Movie è in onda stasera alle 23.20 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.
In una puntata che volge l’occhio agli imminenti Academy Awards, impossibile non parlare di Lady Bird, film scritto e diretto da Greta Gerwig, in uscita nelle sale italiane. La pellicola – che ha già vinto il Golden Globes come miglior Commedia ed è candidato a ben 5 premi Oscar – racconta la storia di Christine, giovane ragazza della provincia americana che sogna il fermento culturale e le luci di New York. Movie Mag intervista la giovane e talentuosa protagonista del film, Saoirse Ronan, la cui interpretazione è già stata premiata con un Golden Globe.
Il magazine porta gli spettatori sul set di Una storia senza nome, nuovo film di Roberto Andò con Micaela Ramazzotti, Laura Morante e Alessandro Gassmann, che ruota attorno al furto di un quadro del Caravaggio. A seguire, il servizio su Red Sparrow, nuovo thriller diretto da Francis Lawrence, incentrato sulla figura di una bella e letale agente segreta russa, Dominika Egorova, interpretata da Jennifer Lawrence. Movie Mag intervista la protagonista del film – già vincitrice del premio Oscar nel 2013 – per saperne di più.
Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, questa settimana commenta i premi Oscar e fa un pronostico sui vincitori con il giornalista e critico Francesco Alò.
Qual è il segno con i migliori auspici in questo periodo? E quali sono i film di Rai Movie più adatti alla Bilancia, il Leone e gli altri segni zodiacali? Lo scopriamo con Simon & The Stars e il suo Oroscopo del cinema.
In chiusura di puntata la consueta playlist, questa settimana – in linea con il filo conduttore della puntata – con un ospite da Oscar: il Maestro Ennio Morricone, che rivela a Movie Mag i tre film da lui musicati, già vincitori dell’ambita statuetta, che ha amato di più. Inoltre, a sorpresa, una dichiarazione inedita di Morricone sulla colonna sonora di The Mission.

Torna in alto