Italia 1, stasera andrà in onda “Independence day”

Stasera, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Independece day”, il cult di fantascienza del 1996, diretto da Roland Emmerich.

La Terra viene invasa da astronavi aliene che stazionano nei cieli delle principali città. Uno scienziato scopre che i velivoli si stanno coordinando per un attacco che ha come obiettivo l’estinzione del genere umano.

Ecco alcune curiosità sul film.

L’idea iniziale di quello che sarebbe divenuto Independence Dayvenne ad Emmerich durante il tour promozionale del suo film precedente, Stargate.

Il set utilizzato per rappresentare la Casa Bianca fu inizialmente realizzato per il film “Il presidente – Una storia d’amore”. Dopo “Independence Day”, il set fu riutilizzato per altre due pellicole: “Mars Attacks!” e “Gli intrighi del potere – Nixon”.

Will Smith dice una battuta che non era presente nella sceneggiatura: “Ma cos’è questa puzza?”. Questo perché la scena si stava girando nei pressi del Gran Lago Salato che ospita piccoli crostacei che quando muoiono emanano un odore diventa insopportabile.

Torna in alto