Classica, stasera andrà in onda il concerto dei Cameristi della Scala di Milano per RFK Italia

Stasera alle ore 21.10 CLASSICA HD (Sky, canale 136), in collaborazione con il Robert F. Kennedy Human Rights Italia, presenta il concerto dei Cameristi della Scala di Milano.

Il Robert F. Kennedy Human Rights Italia ha celebrato il 10 dicembre 2020 la Giornata mondiale dei diritti umani, con una serata evento intitolata “La Notte dei Diritti Umani”, durante la quale sono stati consegnati i premi che la Fondazione assegna ogni anno a individui e organizzazioni che si impegnano nel sociale e nella tutela di questi diritti. Al termine della serata si è tenuto un concerto dei Cameristi della Scala, l’orchestra da camera del Teatro alla Scala di Milano. “Il 2020 è stato uno degli anni più difficili e tragici dal secondo Dopoguerra ad oggi”, ha affermato Stefano Lucchini, nella foto, Presidente di RFK Human Rights Italia, “ma noi vogliamo chiuderlo nel segno della speranza e con gli occhi rivolti al futuro con il concerto dei Cameristi della Scala”.

Dalla Sala Tiepolo di Palazzo Clerici a Milano, stasera alle 21.10 CLASSICA HD trasmette in prima visione il concerto dei Cameristi della Scala, con la partecipazione del contralto Daniela Pini e del primo violino solista dell’orchestra della Scala Francesco Manara.

In programma, oltre all’Inno d’Italia, brani di Antonio Vivaldi e fantasie dalle più popolari opere di Giuseppe Verdi. La serata verrà condotta da Federico Moro, Direttore Generale di RFK Italia, con l’intervento esclusivo di Kerry KennedyPresidente Onorario di RFK Italia.

Torna in alto