Stasera andrà in onda, su Sky, il match Liverpool-Napoli

Riecco la Champions League per il Napoli, che cerca almeno in Europa di mettersi alle spalle il momento negativo che sta vivendo in campionato. Dopo il pareggio a San Siro con il Milan, la squadra di Carlo Ancelotti fa visita ai campioni in carica del Liverpool e cerca punti preziosi per centrare la qualificazione agli ottavi di finale con un turno d’anticipo. Arriverà in caso di successo all’Anfield Road, mentre in caso di pareggio o sconfitta dipenderà dal risultato del Salisburgo, impegnato sul campo del Genk. Gli austriaci in questo momento sono terzi a -4 dai partenopei: se non vincono in Belgio, il Napoli passa matematicamente (a prescindere dalla propria prestazione) alla fase a eliminazione diretta.

Liverpool-Napoli: dove vederla in tv

Liverpool-Napoli è in programma stasera, calcio d’inizio fissato per le ore 21. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky 252. Disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo. 

Le probabili formazioni

Per i Reds torna Salah, comporrà il tridente con Mané e Firmino. Oxlade-Chamberlain arretrerà a centrocampo. In mediana anche Fabinho e Wijnaldum. Difesa con qualche problema fisico: Robertson stringerà i denti a sinistra, Alexander-Anderson dalla parte opposta al centro Lovren con Van Dijk.

Manolas verso il rientro, possibile chance anche per Maksimovic (forse anche a sinistra per Mario Rui). Il dubbio è legato soprattutto alla presenza di Fabian Ruiz. In caso di panchina per lo spagnolo spazio a Zielinski sulla fascia mancina con Elmas al centro insieme ad Allan. Scontata la coppia d’attacco con Mertens e Lozano. Insigne out dai convocati per un infortunio al gomito. 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Mané, Firmino, Salah. A disp.: Adrian, Milner, Keita, Gomez, Oxlade-Chamberlain, Lallana, Origi. All.: Klopp. 

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Elmas, Zielinski; Mertens, Lozano. A disp.: Ospina, Di Lorenzo, Lupero, Hysaj, Fabian Ruiz, Younes, Llorente. All.: Ancelotti. 

ARBITRO: Del Cerro Grande (Spa)

Corrieredellosport.it

Torna in alto