X Factor 2023: Morgan “distrugge” Bellissima di Annalisa: “E’ una canzone armonicamente inesistente”

Sono iniziati i Live di X Factor 2023 e sono arrivate già le prime polemiche. Artefice di tutto – come forse c’era da aspettarselo – è Morgan, che pochissimi minuti dopo l’inizio della trasmissione si scaglia contro Ambra Angiolini ma anche contro Annalisa e la sua canzone “Bellissima“, tormentone che la cantante ligure ha pubblicato un anno fa ed è stata in vetta alle classifiche con quattro dischi di platino e che tutti hanno cantato a squarciagola. Tutti tranne Morgan, a quanto pare, che dichiara di non averla mai ascoltata.

Matteo “Alieno” Pierotti, concorrente della squadra di Ambra, si è esibito proprio con quella canzone e l’ha eseguita in una versione più minimale. Morgan interviene e dopo la fine della performance commenta: “Tu potresti cantare tutto, io non ti avrei mai assegnato una canzone così, una canzone che io onestamente non conoscevo e che trovo di grande banalità dal punto di vista armonico, ma tu sei talmente bravo che l’hai valorizzata“. L’artista si difende dichiarando di essere preistorico rispetto a quella che è la musica di oggi e sull’esaltazione di Annalisa: “Quella canzone è armonicamente inesistente“.

L’intervento social di Davide Simonetta, produttore di Bellissima

Non tarda ad arrivare una risposta e non da parte di Annalisa, bensì di Davide Simonetta, conosciuto nel mondo musicale come D.Whale, produttore e musicista di “Bellissima” ma anche di altri brani cantati da lei. “Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido“, scrive su X.

Il primo eliminato di XF2023 e una grande novità

Gli Animaux Formidables, concorrenti della squadra di Morgan, sono stati i primi ad essere eliminati. Asia, invece, che fa parte del team di Fedez, ha superato il ballottaggio ed è salva.

Francesca Michielin, conduttrice del programma per il secondo anno consecutivo, ha annunciato una grandissima novità: il ripescaggio di un concorrente tra quattro giunti ai Bootcamp e/o agli Homevisit: Alice Tombola, Astromare, Anna Castiglia e Manifesto. Sui social ufficiali dello show si è aperto un sondaggio che consentirà al pubblico di votare fino alle ore 12 di oggi, venerdì 27 ottobre. I due ragazzi più votati si sfideranno all’inizio del secondo Live e sarà il pubblico a decidere chi avrà l’opportunità di entrare in gara e prendere, quindi, il posto dell’eliminato.

Torna in alto