Baglioni da record: 12 concerti alle Terme di Caracalla

Cinquant’anni vissuti in musica, sessanta milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali della carriera unica di Claudio Baglioni. L’artista torna in tour nel 2020 con “Dodici note”, proponendo tutti i suoi grandi classici per la prima volta in un’inedita dimensione classica.

Ed esibendosi per la prima volta in una location esclusiva, le Terme di Caracalla, per dodici serate dal 6 al 18 giugno.

“Accogliamo con gioia alle Terme di Caracalla il progetto musicale in dodici serate di Claudio Baglioni, accompagnato da orchestra e coro. – dichiara Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma – Negli ultimi anni, con una rigorosa attenzione alla qualità delle proposte, il palcoscenico ha accolto progetti unici dedicati a grandi artisti della musica di oggi: i concerti di Claudio Baglioni entrano di diritto tra questi”.

Per la prima volta in assoluto, infatti, la stagione estiva dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla ospiterà dodici serate consecutive dello stesso artista.

In primavera arriverà il nuovo album di Baglioni, in cui sarà anche contenuto il brano “Gli anni più belli“, title track del nuovo film di Gabriele Muccino.

di Redazione, tgcom24.com

Torna in alto