PALOMBELLI, LA COLTELLATA A MEDIASET: “LO SO GIÀ DA TEMPO…”. COSA ACCADRÀ A FORUM

barbara palombelliBarbara Palombelli ha cominciato la stagione con il botto. Il suo Forum sta battendo regolarmente la concorrenza, riportando una crescita del 15% rispetto allo scorso anno (16,7% e 1.250.000 spettatori). A intervistarla per chiederle le ragioni di questo successo boom è Il Giornale: “Il programma ha 32 anni, è più che rodato. Ti offre un parere sui tuoi diritti, le tue possibilità. Le nostre cause si basano su vere mail che arrivano in redazione. E ce ne arrivano centinaia al giorno, la gente si immedesima. Da quando parliamo di di temi gay e di adozioni facciamo più ascolti”.
La Palombelli ammette che “non rimarrò” a Forum per sempre perché “è un programma molto amato e continuerà anche dopo di me. Ti costringe a metterti in gioco, a raccontare come ti sei comportato nella tua vita”. La signora Rutelli non ha dubbi su un rifiuto di qualche anno fa, quello alla candidatura alla presidenza Rai:”Non mi pento neanche un minuto. Quando me l’hanno chiesto ho ripensato ai miei primi passi in Rai a 24 anni e, non lo nego, ho provato un piccolo brivido all’idea di presiedere quell’azienda. Magari in futuro, chissà. Chi può dirlo…”.
Un’ultima battuta sulla polemica sui “figli di” arruolati come opinionisti: “La volevo la polemica, quando si cambia bisogna scandalizzare un po’. I raccomandati ci sono sia col cognome famoso che non. Abbiamo scelto ragazzi con un volto già noto, ma anche altri meno noti, vari blogger, senza discriminazioni.”

Libero Quotidiano

Torna in alto