JUSTIN BIEBER E SELENA GOMEZ IN GUERRA SU INSTAGRAM

Il teen idol canadese si cancella dal social dopo le liti con le fan e con la ex Selena Gomez per la sua storia d’amore con Sophie Richie

justin bieberSe mi insulti ti cancello, anzi mi cancello. La polemica social più accesa delle ultime ore, quella tra i teen idol e ex innamorati Selena Gomez e Justin Bieber, più rispettivi fan, è finita con un account Instagram da 77, 8 milioni di follower disattivato.
Tutto è iniziato con uno scatto in bianco e nero che ritraeva Justin con la sua nuova fiamma Sophie Richie, figlia del cantante Lionel e sorella dell’attrice Nicole. Le Beliebers, così sono soprannominate le sue supporter, non hanno gradito e hanno inondato il profilo del loro beniamino di commenti negativi. Ma la risposta del cantante non si è fatta attendere: «Renderò il mio account privato se non la smettete con tutto questo odio. La situazione sta sfuggendo di mano – ha scritto su Instagram- Se siete veramente miei fan non dovreste essere così con le persone che mi piacciono». Il monito, però, è suonato come una dichiarazione di guerra. Primo perché ha chiamato il suo pubblico «fan» e non «Beliebers», come ha sempre fatto, creando così distacco dalle sue innumerevoli ammiratrici. Secondo perché ha ammesso pubblicamente la relazione con la bella, e detestata, Sophie. La discussione si è poi spostata su Twitter dove in poche ore ha spopolato l’hashtag #Ripbeliebers, commentato e condiviso in ogni parte del globo.

La polemica con la ex
Ma il meglio doveva ancora arrivare. Alla querelle ha preso parte anche Selena Gomez, indimenticata (dalle fan) ex di Justin, anche lei con profili social da milioni di follower. Selena ha suggerito a Bieber, sempre a mezzo Instagram, di tenere le sue fotografie private per sé: «Se non sei in grado di gestire l’odio, potresti smettere di postare foto insieme alla tua ragazza. Dovrebbe essere una cosa speciale soltanto tra voi due. Non essere arrabbiato con i tuoi fans. Ti amano e ti hanno sostenuto prima di chiunque altro» I fan hanno applaudito e ringraziato la Gomez per essere intervenuta in loro difesa, ma Bieber non ha gradito e ha accusato la ex di averlo usato per la sua fama. «E’ divertente vedere la gente che mi ha usato per avere attenzione che cerca di puntare il dito in questo modo. Triste -ha risposto- Spero che tu possa essere essere gentile con i miei amici e viceversa. E sì io amo le mie beliebers…» . Selena ha prontamente risposto alle accuse, infilando una stoccata che ha riacceso anche vecchi dissapori. «E’ divertente vedere come chi ha tradito tante volte, ora stia puntando il dito verso chi l’ha perdonato e sostenuto, non mi stupisce che i fan siano arrabbiati. Triste».

Addio Instagram
Sfiancato dalle polemiche con le fan e con la ex, Justin ha deciso prima di rendere privato il suo account Instagram e poi di cancellarlo definitivamente. Ma sul social è già caccia al nuovo profilo e su twitter impazza l’hashatg #JustinDeactivatedParty. A Bieber basterà una fuga dal web per godersi il suo amore con Sophie?

Corriere della Sera

Torna in alto