La confessione shock di Bono Vox: “Ho un altro fratello che amo, anzi adoro e che non sapevo di avere”

L’artista lo ha raccontato alla BBC Radio svelando di averlo scoperto nel 2000

“Ho un fratellastro, che amo e adoro e che non sapevo di avere”. In una intervista radiofonica della BBC Bono Vox racconta di averlo scoperto nel 2000, un anno prima che il padre morisse di cancro, ma di non averlo mai rivelato. “Sono in pace con lui”, ha aggiunto il frontman degli U2, che ha confessato come sua madre Iris, morta nel 1974, non ne sapesse nulla: “Non era a conoscenza che suo marito aveva un figlio con un’altra donna”.
“Mio padre ha avuto una profonda amicizia con questa splendida donna e hanno avuto un figlio. Ma tutto questo è stato mantenuto segreto”, ha spiegato Bono, che ha un fratello maggiore di nome Norman, raccontando anche che, dopo averlo scoperto ne aveva parlato col padre, col quale aveva sempre avuto un rapporto complicato: “Gli ho chiesto se avesse amato mia madre, mi ha risposto di sì. E quando ho insistito chiedendogli di spiegarmi perché allora fosse successo questo, mi ha risposto ‘succede’”. Bono ha poi concluso affermando: “Non si stava scusando, stava solo raccontando i fatti. E io sono in pace con tutto questo”.

Nessuno ne era a conoscenza, ha quindi sottolineato il cantante: “Mio padre ovviamente stava vivendo un periodo molto complicato e la sua testa era in parte altrove perché il suo cuore in quel momento era altrove”. La morte della madre del cantante per un aneurisma cerebrale, quando lui aveva solo 14 anni, ha avuto un enorme impatto sull’artista, che ha anche confessato: “È psicologia facile ma è evidente che ho cercato e subito trovato un’altra famiglia formando la band degli U2, ho trovato mia moglie Ali e tutto questo è successo abbastanza rapidamente”. Parlando del difficile rapporto col padr Bono ha infine raccontato del suo senso di colpa nei suoi confronti, dopo la sua morte e di essersi sentito finalmente libero solo dopo essersi inginocchiato in preghier in una cappella francese chiedendo perdono al padre: “Mi sono inginocchiato e ho detto ‘Senti, mi dispiace di non essere stato lì per te. Ne hai passate tante, per favore perdonami’, e mi sono sentito libero”.

Torna in alto