FABRIZIO CORONA PRESTO IN TV: DOVE POTREMMO VEDERLO LE RETI TELEVISIVE SI FANNO GIÀ LA GUERRA PER ACCAPARRARSI IL PERSONAGGIO CHIACCHIERATISSIMO.

Fabrizio-Corona(Di LUCA SCIALÒ)
‘Rubo ai ricchi per dare a me stesso’. Questo era il motto di Fabrizio Corona, doctor fotografo dei vip o per meglio dire Paparazzo, there che non amava quanti rinnegavano le proprie umili origini e nel presente sguazzano nel denaro. La sua vita è stata un continuo sali-scendi, degno della più suggestiva giostra Montagna russa. Fama, soldi, belle donne. Si è sposato con la showgirl Nina Moric, dalla quale però sta divorziando. È stato anche con Belen Rodriguez. Catanese, classe 1974, il suo nome è però legato soprattutto a una serie di indagini effettuate dalla Procura della Repubblica figurando assieme a Lele Mora come principale co-indagato nell’indagine definita “Vallettopoli”. Le accuse principali sono di estorsione ai danni di diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. La Cassazione lo ha condannato a tredici anni e due mesi di carcere. Pena poi ridotta a nove anni e otto mesi.

La fuga, il carcere, i servizi sociali
Il suo diventa un caso nazionale, spaccando l’opinione pubblica tra colpevolisti, ma, soprattutto, innocentisti. Corona ha infatti un grosso seguito e appeal sulla gente, con molte persone che hanno sempre ritenuto esagerata la sua condanna. Rapportando gli anni che avrebbe dovuto scontare in carcere col fatto che tante persone che hanno commesso reati ben più gravi, siano ai domiciliari o perfino libere. È stato anche protagonista di una fuga fino in Portogallo, poi in carcere ha sofferto gravi problemi psichici, manifestando attacchi di panico, crisi d’ansia e depressive. Rinunciava perfino alla sua mania più grande, oltre le foto: fare palestra. Qualche giorno fa poi è arrivata la scarcerazione, con l’affidamento in prova ai servizi sociali presso la comunità Exodus di Don Mazzi. La quale ha già accolto altri Vip. E ora è partita la guerra per accaparrarselo per primi in televisione come ospite. Due sono i big che se lo contendono…

Conteso da Maurizio Costanzo ed Enrico Mentana
Subito fuori dal carcere, è stato già oggetto di attenzione fotografica da parte del settimanale Chi?, che lo ha ritratto assieme alla madre Gabriella e al figlio Carlos (avuto dal succitato matrimonio con la Moric). E ora si attende il suo debutto in qualche salotto televisivo. Come riporta Libero, che cita come fonte il sempre informato Dagospia, a contenderselo sarebbero Maurizio Costanzo ed Enrico Mentana. Il primo tornato alla grande su Rete quattro, rispolverando il suo vecchio successo Maurizio Costanzo show; il secondo nel programma incentrato su un unico ospite, Bersaglio mobile, ovviamente su La7. Vedremo chi vincerà la gara e se si intrufolerà qualche altro pretendente.

Nel frattempo, auguriamoci innanzitutto che Corona ritrovi un po’ di serenità.

Exit mobile version