Ad “Amici 22” Wax in lacrime dopo le critiche della stampa

Il cantante prende a cuore alcuni giudizi negativi e Maria De Filippi interviene per calmarlo

Ad “Amici 22” Wax da qualche tempo ha problemi ad accettare le critiche dei professori e della stampa. La scorsa settimana aveva chiesto un confronto con una giornalista che era stata poco tenera nei suoi confronti. Questa volta il giudizio negativo l’ha colpito nel profondo, perché legato ad alcune strofe che hanno un significato importante per lui e per questo scoppia in lacrime.

Wax in lacrime 

Le sue esibizioni in puntata hanno diviso la stampa. Alcuni hanno apprezzato le performance, ma Wax ha anche ricevuto un pesante 2 e il velenoso commento “un esorcismo venuto male”. In sala relax il cantante ha letto il duro giudizio della giornalista, che l’ha definito “bulletto di periferia” e “stonatello”, sottolineando poi il fatto che non porti a termine i compiti a lui assegnati dall’insegnante Arisa. 

I consigli di Maria De Filippi

“Mandare aff*** come faccio io non è niente, in confronto alle vostre parole di me***. Non sapete un caz*** della mia vita”, sbotta Wax scoppiando in lacrime per la rabbia. In suo soccorso interviene Maria De Filippi: “Capisco la tua reazione, perché toccano un argomento per te importante. Non sanno niente della tua vita, guardano e commentano. E’ il rovescio della medaglia. Quando scegli di cantare pubblicamente, consenti a tutti di dire qualcosa. Tu canti qualcosa che per te è importante: c’è chi lo avverte e chi non se ne accorge”.

Maria De Filippi: “Stai male perché non ha capito”

Il cantante non riesce proprio a farsi scivolare addosso la critica e Maria De Filippi interviene nuovamente per aiutarlo: “Il motivo per cui non ti calmi è perché quando scrivi quelle cose tiri fuori delle emozioni. Ti fa star male che non sia stato capito questo, perché la prendi come un insulto personale. Su un altro brano probabilmente non avresti reagito così. Prova a pensarla in un altro modo, cioè che tu hai tirato fuori quello perché era importante per te e l’hai raccontato. Il fatto che a lei non sia arrivato non toglie valore a quello che hai fatto. L’unica cosa che puoi fare è raccontarle cosa c’è dietro a quella canzone”. La conduttrice ha centrato in pieno l’origine del suo disagio e la ringrazia dal cuore per il supporto.

Torna in alto