Shakira, una «laurea» in Filosofia nei giorni di quarantena

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è shakira-e1516631863687.jpg

La cantante colombiana, nei giorni del Coronavirus, ha trovato il tempo di seguire online un corso dell’Università della Pennsylvania. «Lo so, i miei hobby sono poco funzionali, ma mi è costato un sacco di lavoro dopo aver messo i bambini a dormire», ha scritto

La festa, se così la si può chiamare, Shakira l’ha fatta su Twitter. «Ho appena concluso con il diploma il corso di quattro settimane in Filosofia Antica che ho seguito all’Università della Pennsylvania», ha annunciato via social, pubblicando una foto di sé con il computer in mano. «Lo so, i miei hobby sono poco funzionali, ma mi è costato un sacco di lavoro dopo aver messo i bambini a dormire. Grazie a Platone e tutti i suoi predecessori per il “divertimento” di questo mese». Il post, online, è stato accompagnato da una foto ravvicinata al diploma e, su Instagram, corredato di altre immagini.

Shakira, la sua laurea brevissima, presa per corrispondenza, l’ha celebrata con diversi scatti, suggello di un percorso che ha detto non essere stato facile. La cantante, insieme al calciatore Gerard Piqué dai mondiali di Sud Africa 2010, si trova a Barcellona, dove sta passando la quarantena insieme al compagno e ai figli, Milan, 7 anni, e Sasha, 5 anni.

Nei giorni del Coronavirus, però, non ha perso occasione di far sentire la sua voce. Tra l’accudimento dei propri bambini e le lezioni online, la cantante colombiana ha chiesto alle autorità spagnole di pensare a tutti quei genitori costretti in case minuscole, senza balconi né spazi aperti, insieme ai figli. «Concedete loro una breve passeggiata con i bambini», ha chiesto via social.

vanityfair.it

Torna in alto