Bruce Willis, la mamma racconta che l’attore non la riconosce più a causa della malattia

Un cugino di Marlene Willis, la madre di Bruce, in un’intervista alla Bild ha riferito che la donna “non è sicura che suo figlio la riconosca ancora”. A quanto pare ha atteggiamenti “sempre più aggressivi e non è più possibile avere una normale conversazione con lui. Anche se questo comportamento è normale nelle sue condizioni”. Nei giorni scorsi la famiglia aveva comunicato la diagnosi di demenza fronto-temporale per la star di Hollywood

Le condizioni di Bruce Willis continuano a destare preoccupazione. L’attore, a cui di recente è stata diagnosticata una demenza fronto-temporale, avrebbe difficoltà anche a riconoscere sua madre. Wilfried Gliem, cugino di Marlene Willis, la mamma di Bruce, in un’intervista alla Bild, ha riferito che la donna “non è sicura che suo figlio la riconosca ancora”. Viene aggiunto che le reazioni di Bruce Willis “sono molto lente, è sempre più aggressivo e non è più possibile avere una normale conversazione con lui. Anche se questo comportamento è normale nelle sue condizioni”. Gliem ha anche detto che Marlene sta soffrendo molto per le sue nipoti, ma è fiduciosa che la famiglia sarà in grado di superare insieme questo momento difficile.

L’ULTIMA DIAGNOSI

Lo scorso 16 febbraio la famiglia dell’attore ha comunicato i nuovi sviluppi: “Da quando nel 2022 abbiamo annunciato la diagnosi di afasia, le condizioni di Bruce sono progressivamente peggiorate e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza fronto-temporale”. L’attore, meno di un anno fa aveva rinunciato a recitare per crescenti difficoltà cognitive. “Purtroppo le difficoltà di comunicazione sono solo un sintomo della malattia di Bruce”, spiega il comunicato postato sul sito della Association for Frontotemporal Degeneration.

LA MALATTIA

In dicembre erano circolate indiscrezioni su un peggioramento della star di Hollywood. L’afasia, che era stata la diagnosi iniziale, è una sindrome che rende difficile la parola e la comprensione del linguaggio. Willis ha 67 anni e da qualche anno non lavora più nel cinema. Sotto le feste natalizie si era di recente riavvicinato all’ex moglie Demi Moore, aveva scritto il Daily Mail, mentre l’attuale consorte, Emma Heming, aiutava l’attore a comunicare con il resto della famiglia: i cinque figli Rumer, Tallulah e Scout nati dal matrimonio con la Moore e Mabel e Evelyn, figlie della Heming.

CHI È BRUCE WILLIS

In una carriera di 40 anni i film di Willis hanno incassato oltre 5 miliardi di dollari in tutto il mondo. L’attore è stato candidato a cinque Golden Globe (ne ha vinto uno per Moonlighting) e tre Emmy (ne ha vinti due, oltre che per Moonlighting anche per un ruolo da guest in Friends). Negli ultimi anni l’attore era apparso solo in film distribuiti direttamente su video. L’ultimo ruolo di rilievo al cinema era stato nel 2019 con Motherless Brooklyn e il film Glass di M. Night Shyamalan.

Exit mobile version