Nuovo video Achille Lauro: in ‘Me ne frego’ è Gesù tra le braccia della madre

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è achille-lauro-me-ne-frego-1.jpg

L’asticella della provocazione viene spostata ad ogni uscita, ma anche il livello di cura del dettaglio va di pari passo. Può piacere o non piacere, ma di certo non può lasciare indifferenti Achille Lauro. Che oggi pubblica il videoclip della sua Me ne frego, singolo quarto in classifica, un video che è destinato a far parlare. Prima di tutto perché il musicista si presenta come Gesù morto tra le braccia della madre, la Pietà diventata simbolo dell’estremo sacrificio del Cristo.

Dopo le quattro performance sanremesi in cui aveva indossato le vesti di San Francesco, di David Bowie in versione Ziggy Stardust, della marchesa Casati Stampa e infine della Regina Elisabetta I, eccolo nel ruolo più iconico in assoluto. Nel video Lauro torna anche nel ruolo del frate di Assisi, torna il lupo (questa volta in carne e ossa) ma si vede anche una danza orgiastica ai piedi del musicista vestito del solo saio.

E se all’indomani dello show a Sanremo i frati francescani avevano promosso l’artista con riserva dichiarando, per mezzo del direttore della rivista San Francesco, padre Fortunato, “buone le intenzioni ma discutibili i metodi”, chissà cosa diranno dopo questo videoclip che termina con il musicista che si spoglia del mantello di velluto visto sul palco dell’Ariston, sotto è nudo ma asessuato.

Repubblica.it

Torna in alto