Gabriele Corsi racconta la sua nuova futura esperienza con “Boss in incognito” per Rai2

Lo confesso: arrivo alla conduzione di questo programma con umiltà ed entusiasmo.
L’ultima puntata è quella che mi ha commosso di più. L’abbiamo girata ad Accumoli, zona colpita dal terremoto”. Gabriele Corsi sbarca alla guida del docu-reality Boss in Incognito, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, che ritorna su Rai2 con la quinta stagione dal 2 marzo in prima serata. Storie dei grandi imprenditori che decidono di lavorare sotto copertura insieme ai loro dipendenti. Andrà in onda il giovedì, fatta eccezione per la prima puntata, trasmessa di venerdì. Cambia anche il compito del padrone di casa: quest’anno non si limita a narrare le gesta dei boss che si nascondono sotto identità differenti. Per la prima volta sarà anche accompagnatore dei manager protagonisti di puntata.

Gabriele Corsi, attore e presentatore romano, è diventato popolare come membro del Trio Medusa (gli altri due sono Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi) con il quale ha condotto diversi programmi radiofonici. “Sono – spiega in una conversazione con l’ANSA – particolarmente onorato di guidare una trasmissione di cui io stesso sono stato per anni il primo fan. Filo conduttore di Boss in incognito sono ancora una volta la generosità, il senso di responsabilità e la voglia di mettersi in discussione, di chi amministra grandi aziende in vari settori commerciali.

Imprenditori strategici ma lontani dai riflettori o dalla notorietà ma che producono prodotti di altissima qualità.
Persone che lavorano h24. Dirigenti di aziende e di grandi industrie che danno una immagine positiva del nostro paese dal punto di vista professionale perchè affrontano il lavoro con grande dedizione”.

 Corsi aggiunge: “In certi momenti sono arrivato a commuovermi. In un paese come il nostro dove si fa fatica non solo a trovare un lavoro, ci sono tante famiglie che hanno difficoltà a far quadrare i bilanci domestici. Non voglio fare demagogia spicciola, ma ritengo sia un programma alla fine con uno scopo socialmente utile”.

  In questa nuova stagione aggiunge ci saranno delle novità: “non racconteremo solo ciò succede, accompagneremo i “boss” durante la loro avventura nelle aziende per la prima volta”. Per giustificare la presenza di telecamere all’interno delle aziende protagoniste degli episodi, l’idea di presentare Gabriele Corsi sotto un’altra veste: “La mia copertura è quella di conduttore di un nuovo programma, Ricollocati, che aiuta persone non più giovanissime a trovare un lavoro. In realtà ovviamente i nuovi impiegati saranno i boss, con una nuova identità e un diverso aspetto fisico grazie a trucco e parrucco.
Con loro, Corsi farà il resoconto di quanto successo durante le ore al lavoro”. La nuova edizione del programma sarà composta da quattro puntate e una quinta speciale ambientata ad Accumoli, paese colpito dal terremoto. Il protagonista del debutto sarà Paolo Luchi del Materassificio Montalese, un’azienda di Pistoia che conta 240 impiegati. Nel corso dell’episodio, Luchi incontrerà diversi dipendenti che gli mostreranno il lavoro di vendita, reparto taglio, controllo qualità e consegne dell’azienda. Nelle seguenti troveremo il boss di un’azienda di dolci, il responsabile di un grande parco divertimento e il capo di un’azienda nel settore dell’igiene urbana.

 Percorso netto da Conduttore per Gabriele Corsi, iniziato con il dating show Take me Out su Real Time e proseguito quest’anno anche con la partecipazione al talk show di Rai 3, #Cartabianca, con Bianca Berlinguer, passando anche per Piccoli Giganti sempre sul canale generalista del gruppo Discovery. Ovviamente senza dimenticare l’attività radiofonica su Deejay con il Trio Medusa, in onda tutte le mattine dalle 7 alle 9. “Una scorpacciata. Non mi sopporterete più”.

Nicoletta Tamberlich, ANSA

Torna in alto