IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI LUNEDÌ 27 GENNAIO

PRIMA SERATA
Jarhead - jake gyllenhaalIris. L’autore del fenomeno «American beauty» Sam Mendes ha girato dodici anni orsono «Jarhead», pellicola incentrata sul personaggio di Anthony Swofford che, intenzionato a seguire le orme del padre, si arruola nell’esercito come volontario nei marines e mandato a combattere al fronte per la Guerra del Golfo. Orario: 21. Canale: 22.
Italia Uno. Tuttora nei cinema nella memorabile interpretazione del protagonista nel thriller «Split», James McAvoy è uno degli interpreti principali del fantasy «X Men – L’inizio» tratto dall’omonimo fumetto. La storia si apre negli anni Sessanta quando Charles ed Erik, in possesso di poteri sovrannaturali, vengono assoldati dalla Cia per combattere un pericoloso criminale intenzionato a far scoppiare una guerra nucleare. A fianco di McAvoy recitano Michael Fassbender e Jennifer Lawrence. Dirige Matthew McAvoy. S’inizia alle 21,10.
SECONDA SERATA
Nove. Mentre il nuovo episodio della serie sta sbancando il botteghino internazionale dopo esser passato pressochè inossevato in Italia, la rete del gruppo Discovery trasmette alle 23 il capostipite «XXX» di Rob Cohen con Vin Diesel mattatore. Si narra di Xander Cage, appassionato di sport estremi assoldato dal governo per sgominare una potente organizzazione criminale. Nel cast, Asia Argento. Canale: 9.

Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto