Il dramma di Pasqualino Maione: “Ho avuto la meningite post Covid”

Il cantante, terzo classificato ad “Amici 7”, confessa il suo dramma in un video diventato virale su TikTok

Pasqualino Maione, il cantante ex concorrente di “Amici” (nella settima edizione del talent di Maria De Filippi arrivò terzo), ha pubblicato un video su TikTok in cui appare irriconoscibile, con il viso gonfio e trasformato a causa dei farmaci.

Ha contratto il Covid in forma molto aggressiva nell’estate 2022 e ora lotta contro la meningite. “Ho avuto una meningite post Covid che è stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo, che mi tengono tuttora sotto terapia e che stanno cercando di farmi vivere al meglio e guarire al più presto”, spiega.

“Ciao a tutti, ormai manco su TikTok da cinque mesi – ha detto Pasqualino Maione nel video -. Purtroppo sono stato poco bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio che mi ha allontanato un po’ dai social”. Il cantante ha quindi spiegato il motivo del gonfiore al volto: “No, non sono ingrassato questo è l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia contro una patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo”.

Pasqualino ha quindi ricordato che sta lottando contro la meningite, ma che non ha nessuna intenzione di mollare: “La strada è ancora lunga però ce la faremo”.

Torna in alto