Lunedì si chiuderà il sipario per #Maipiùbullismo, in onda su Rai2

Pablo Trincia, conduttore della trasmissione

Lunedì su Rai2 alle 23.40 andrà in onda la quarta e ultima puntata della seconda stagione di #MaiPiùBullismo, il social coach sul bullismo condotto da Pablo Trincia e realizzato dalla Società Verve Media Company in collaborazione con Rai e il MIUR, per sensibilizzare su un fenomeno che non riguarda solo le ragazze e i ragazzi che ne sono vittime, ma anche le famiglie, la scuola, l’intera comunità. Per raggiungere il più ampio pubblico possibile di giovani e giovanissimi – e dei loro familiari – la puntata sarà replicata nel day time di sabato 3 febbraio, subito dopo il TG2 delle 13.
La quarta puntata di #Maipiùbullismo racconta la storia di Aurora (terza media) di Dogliani (CN), un’adolescente molto timida e sensibile che fatica a relazionarsi con i suoi compagni, che spesso la isolano o la prendono in giro in classe e nelle chat di gruppo. Pablo Trincia la aiuterà a ritrovare il dialogo con gli altri ragazzi anche grazie alla disponibilità e alla sensibilità del preside della sua scuola, il professor Bruno Gabetti, che ha reso possibile la reunion della classe di Aurora e ha permesso agli autori e al regista di girare il promo di #Maipiúbullismo nei corridoi e nelle aule dell’Istituto intitolato a Luigi Einaudi, nativo di Dogliani.
Aurora, appassionata di film horror, nel corso della puntata incontrerà il regista e mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti e con lui realizzerà un trucco per trasformare un attore in uno zombie. Poi, insieme alla sua classe, parteciperà ad una escape room, che vedrà i ragazzi impegnati a risolvere in team una serie di enigmi per uscire da una stanza chiusa.

Torna in alto