L’ISOLA DEI FAMOSI PUNTA AL 23% DI SHARE

Isola dei famosiMentre tra i broadcaster televisivi imperversa la battaglia sulla pay tv e i diritti esclusivi, c’è intanto la grande tv generalista che guarda un po’ tutti placida e dall’alto, e continua a confezionare programmi con numeri di audience impressionanti. Uno di questi vuole essere la terza edizione Mediaset dell’Isola dei famosi, al via lunedì 30 gennaio in prima serata su Canale 5, e che punta a replicare il 23% medio di share dello scorso anno, «numeri immensi», commenta Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, «da tv pre era digitale».
Nell’edizione 2017 (la dodicesima complessiva per l’Isola, per anni in onda su Rai Due) condotta da Alessia Marcuzzi non ci saranno spiagge desnude che, con Rocco Siffredi, tanto avevano attizzato il voyeurismo 2016. Ma le polemiche, comunque, non mancano. Innanzitutto, cancellata all’ultimo momento la partecipazione, come concorrenti, di Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile, che avevano già firmato contratti e con le quali, come ammette Scheri, «tutto si è chiuso con una transazione». Praticamente azzerata, poi, la squadra 2016: i due commentatori in studio, Alfonso Signorini e Mara Venier, sono infatti stati sostituiti da Vladimir Luxuria, mentre l’inviato in loco, Alvin, ha lasciato il posto a Stefano Bettarini, riabilitato da Mediaset dopo le uscite infelici nel corso del Grande Fratello Vip.
Tra i concorrenti c’è un’altra riabilitazione: quella di Massimo Ceccherini, che dieci anni fa venne espulso dall’Isola per una bestemmia in diretta. I partecipanti all’Isola 2017 saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan (che ha già ribattezzato l’isola una Silicon Island, per il silicone presente in abbondanza nei corpi dei concorrenti, e che verrà buono durante le tempeste, «perché così tutti potranno galleggiare»), Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis. Di famosi, pochi. Ma ormai, dopo 12 edizioni, non sono molti i vip che non ci sono ancora andati.

di Claudio Plazzotta, Italia Oggi

Exit mobile version