IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI VENERDÌ 27 GENNAIO

PRIMA SERATA
bambini-tv

Iris. Il maestro del cinema Steven Spielberg ha girato nel 1993 in bianco e nero «Schindler’s list», pluripremiata versione cinematografica del libro di Thomas Keneally. La storia ricostruisce un fatto realmente accaduto durante la seconda guerra mondiale: l’imprenditore tedesco Oskar Schindler diede lavoro nella sua fabbrica in Polonia a migliaia di ebrei salvando loro la vita. Il protagonista è Liam Neeson, al suo fianco Ben Kingsley e Ralph Fiennes. Il film dura 195 minuti. S’inizia alle 21. Canale: 22.
Tv2000. La rete cattolica dedica la serata alla «Giornata della memoria» attraverso il film francese diretto e interpretato da Gerard Jugnot «Monsieur Batignole». Al centro del racconto, il personaggio di un salumiere che nella Parigi occupata del 1942 cerca di resistere ai nazisti e aiutare un ragazzino ebreo. Appuntamento alle 21,05. Canale: 28.
Italia Uno. Per gli appassionati del cinema d’azione, la rete Mediaset visibile sul canale 6 propone alle 21,10 «I Mercenari 2» diretto da Simon West e con un cast di attori noti quali Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Jet Li, Jason Statham, Dolph Lundgren e Chuck Norris. In questo secondo capitolo della serie i9 mercenari vogliono vendicare un amico.

SECONDA SERATA
Paramount Channel. Un classico nel palinsesto della rete americana visibile sul canale 27 del digitale terrestre: «Il padrino II» di Francis Ford Coppola, successo di pubblico pluripremiato agli Oscar con sei statuette. Interpreti: Al Pacino, Robert De NiroDiane Keaton, Robert Duvall. S’inizia alle 23.

di Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto