Alessandro Borghi: «L’intimità? Fare pipì davanti al tuo partner»

Servono i superpoteri per amarsi tutta una vita, Anna e Marco lo sanno bene. Questo l’incipit della storia d’amore raccontata da Paolo Genovese, adattamento dell’omonimo libro di cui è anche autore.  Alessandro BorghiJasmine Trinca interpretano una geniale fumettista sopra le righe e un razionale professore di fisica. Gli opposti si attraggono fuori da ogni convenzione, ma come suggerisce il titolo forse è più facile salvare il mondo che riuscire a stare insieme tutta una vita. Primo passo per creare intimità? Il film suggerisce anche quello di fare pipì mentre nel bagno c’è anche il proprio partner.

«La faccio dal primo giorno, quindi mi auguro per loro che sia così. Mi sembra il modo più carino per rompere il ghiaccio, non credo uccida il romanticismo. Alcune delle discussioni più belle le ho fatte mentre ero in bagno» racconta Alessandro Borghi nella nostra video intervista, a cui fa eco Jasmine Trinca: «Per me è stato un problema anche girare quella scena sul set, però credo sia un passo verso la vera intimità, purché scorra l’acqua, tipo i giapponesi».

Per Paolo Genovese invece la vera intimità è un fattore mentale: «L’intimità nasce quando pensi di fare cose che non faresti mai con nessun altro, e nel trovarsi comodi nel raccontare sé stessi, senza filtri».

Supereroi è in sala, distribuito da Medusa Film

VanityFair.it

Exit mobile version