Alle 11 torna l’appuntamento con “Tutta salute”, in onda su Rai3

Nella puntata di “Tutta salute”, in onda alle 11 su Rai3, si parlera’ dei reumatismi, un problema che nelle sue varie forme, interessa oltre 5 milioni d’italiani. A spiegare come prevenirli e curarli sarà Roberto Gerli, professore di Reumatologia presso l’Università di Perugia, ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Nello spazio dedicato alla nutrizione saranno protagonisti i vini frizzanti, che non mancheranno sulle tavole dei giorni di festa. Se la regola da non dimenticare mai è “moderazione”, spiegherà come concedersi un brindisi senza ripercussioni sulla salute la professoressa Renata Bracale, Docente di Nutrizione Umana presso l’Università del Molise.
Con l’arrivo del nuovo anno perché non fare il buon proposito di smettere di fumare? Dirà come farlo, il professor Fabio Beatrice, Direttore del Reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino e Direttore di un centro antifumo, che sarà ospite di Carlotta Mantovan nello spazio “Facciamo Chiarezza”.
Nell’ultima parte si parlerà dei trigliceridi, che non tutti conoscono e spesso confondono con il colesterolo. Illustrerà la stretta relazione tra trigliceridi e alimentazione, il professor Claudio Borghi, Direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Torna in alto