Kate Middleton, sulle orme della regina Madre Elizabeth Bowes-Lyon

La duchessa di Cambridge non starebbe cercando di emulare la regina Elisabetta II, ma sua madre, che Adolf Hitler etichettò come «la donna più pericolosa d’Europa». Dolce all’apparenza, Elizabeth Bowes-Lyon è stata il punto focale della royal family

Non Elisabetta II, ma sua madre Elizabeth Bowes-Lyon. Kate Middleton, secondo il corrispondente regale Antonio Caprarica, starebbe cercando di seguire le orme della Regina Madre per prepararsi così al ruolo di Regina Consorte. «La Regina Madre è stata il punto focale dell’operazione con la quale è stato recuperato il valore della monarchia all’indomani dell’abdicazione» di Edoardo. «È stata lei a dare sostanza, forza e pubblico sostegno ad un marito profondamente insicuro e balbuziente», ha spiegato Caprarica a Tv2000, ricordando come «La gran parte della naturalezza con la quale la Regina Madre è riuscita ad interagire con il pubblico è stata il risultato di infiniti studi, di applicazione e pianificazione».

Cose, queste, che ricorrerebbero oggi in Kate Middleton.

La Duchessa di Cambridge, la cui dedizione a William qualcuno ha paragonato a quella del principe Filippo per Elisabetta II, avrebbe in animo di seguire le orme della Regina Madre per diventare, un domani, il punto di riferimento della famiglia regale britannica. Tanto al suo interno, quanto – e soprattutto – al suo esterno.

VanityFair

Torna in alto