RAI, MANUTENZIONE DA 1 MLN PER LINUX

RaiNuovo appalto Rai: ieri è stato dato il via alla procedura aperta per l’affidamento del «Servizio di manutenzione delle licenze software Linux distribuzione Red Hat»: lotto unico per poco più di 700 mila euro, case per una durata di 36 mesi, pills «ovvero in caso di esercizio dell’opzione di rinnovo del servizio oggetto d’appalto per ulteriori 12 mesi», sildenafil per quasi un milione di euro (942 mila euro, per l’esattezza). La Rai «nell’ambito delle proprie politiche di aggiornamento e rinnovo tecnologico, ha l’esigenza di provvedere al rinnovo delle sottoscrizioni dei software», per «mantenere la piena compatibilità, aggiornamento dell’infrastruttura Linux Red Hat in esercizio».

A Roma, al teatro Sistina, l’altra sera, alla fine dello spettacolo di Beppe Fiorello “Penso che un sogno così…”, dedicato a Domenico Modugno, sul palcoscenico è salito Pippo Baudo. Un colpo di scena che ha permesso di riscoprire la parte privata di Modugno, e la passione di Baudo per il teatro e la musica. E tra il pubblico c’è chi ha scommesso su un futuro televisivo per la coppia Baudo-Fiorello jr.

Sarà girata in primavera “La strada di casa”, nuova fiction realizzata dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi per Rai Fiction. Rivedremo Alessio Boni sempre in tv nella fiction “Di padre in figlia” di Riccardo Milani e sul grande schermo come protagonista del film Il manoscritto di Alberto Rondalli e nel film Respiri di Alfredo Fiorillo.

Nuovo libro del consigliere di amministrazione della Rai Arturo Diaconale: Per l’Italia. Un’idea nazionale, un’idea liberale, edito da Rubbettino, verrà presentato stasera a Roma nel circolo delle Vittorie presso la parrocchia di Santa Lucia, a due passi da via Teulada. Interverrà il vicedirettore del Tg1 Gennaro Sangiuliano, concluderà l’ex ministro delle comunicazioni Maurizio Gasparri.

Il marketing manager di Radio Dimensione Suono Massimiliano Montefusco oggi sarà tra i protagonisti della presentazione romana, nella sede dell’associazione Civita, della mostra dedicata a Pinturicchio e alla sua opera «Il Bambin Gesù delle Mani», proprietà della fondazione Guglielmo Giordano: un’esposizione che si terrà a Cortina d’Ampezzo nel museo d’arte moderna Mario Rimoldi dal primo dicembre al 31 gennaio del prossimo anno.

“Ricette e ritratti d’attore” è il format di 21 puntate, online sul canale Rai Cinema della piattaforma video di Condè Nast www.cnlive.it (che vanta 20 milioni di utenti mese), a partire da ieri con una puntata al giorno (escluso sabato e domenica) fino al 23 dicembre. Dal format, il libro edito da Rai Cinema – Rai Eri.Ricette e ritratti d’attore è stato prodotto da Cannizzo Produzioni e Rai Cinema in collaborazione con Dom hotel, Maserati, Pentole Agnelli e Vini Damilano, e sarà distribuito all’estero da Rai Com, sottotitolato in inglese.
I protagonisti del cinema italiano grazie allo chef Max Mariola, al fotografo Stefano Guindani e all’amichevole consulenza di Laura Delli Colli, si raccontano attraverso la ricetta che meglio rappresenta il legame con la loro terra d’origine.

 di Gianfranco Ferroni  “Italia Oggi”
 
Torna in alto