STAR WARS VII, ECCO L’ULTIMO TRAILER COMPLETO

STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA PREVENDITE DA DOMANI(Il Secolo XIX) L’attesissimo nuovo capitolo di “Star Wars” è atteso fra due mesi, prescription ma è stato finalmente pubblicato il nuovo trailer, quello completo, di “Il risveglio della forza”. Il settimo film della saga, con la regia di J.J. Abrams, sarà nelle sale cinematografiche il 16 dicembre ma i biglietti sono già in vendita da ora.

Il filmato di due minuti ha scatenato la follia sul Web. In poche ore più di 10 milioni di visualizzazioni hanno accompagnato l’uscita del terzo trailer, doppiato in italiano, di “Star Wars Il Risveglio della Forza”.

Poco risulta chiaro dalle nuove immagini, ma si intuisce una estetica simile a quella della trilogia realizzata tra il 1977 e il 1983. Si vede appena Luke Skywalker, che appare incappucciato. Cresce intanto la febbre ai botteghini virtuali della prevendita aperta in vista delle proiezioni in sala. Biglietti in vendita da ieri e già dopo poche ore i siti di tutto il mondo sono andati in tilt e i tagliandi esauriti.

La prima mondiale del film è prevista il 14 dicembre a Los Angeles, seguita da numerose uscite in vari Paesi, tra il 16 e il 18 dicembre. L’impero Disney, che ha recentemente comprato la Lucasfilm per 4 miliardi di dollari tre anni fa (ossia la casa di produzione che possiede i diritti dei film), comincia già a capitalizzare il suo investimento, due mesi prima l’uscita della pellicola. Il sito specializzato Deadline.com stima un lancio mondiale record di 615 milioni di dollari, a fronte di un costo della pellicola intorno ai 200 milioni.

Gli esperti stimano anche un guadagno astronomico, dai 3 ai 5 miliardi di dollari, per i prodotti derivati. La trama è avvolta nel segreto. «Il Risveglio della Forza» è ambientato 30 anni dopo l’episodio «Il ritorno dello jedi». Tre i nuovi protagonisti che affiancheranno il mitico cast della storica trilogia, da Harrison Ford, a Carrie Fisher.

Exit mobile version