Giulia De Lellis e il tradimento: «Quando ho scoperto di avere le corna»

L’influencer annuncia di aver scritto un libro. Autobiografico. Il titolo? «Le corna stanno bene su tutto ma io stavo meglio senza!». E in un video spiega di aver scoperto di averle il 18 aprile. E tutto fa pensare all’ex Andrea Damante

Giulia De Lellis, quattro milioni di follower e ventitré anni, ha iniziato l’estate 2019 al fianco del pilota di MotoGp Andrea Iannone. Ma poco prima di partire per le vacanze, è il suo l’annuncio che fa «tremare» Instagram: l’influencer, ex gieffina, ex Uomini e Donne, ha scritto un libro. Ma non finisce qui.L’argomento? Il tradimento, ossia le corna.

Il volume, che uscirà per Mondadori il 17 settembre, ha un titolo inequivocabile: Le corna stanno bene su tutto. Sottotitolo: Ma io stavo meglio senza! Giulia, che è stata a lungo legata ad Andrea Damante – conosciuto nel programma di Maria De Filippi – e ha avuto una breve liaison con Irama – sostiene che il passato insegna. «C’è una cosa che ho imparato, la più grande verità scoperta: non amate con tutta l’anima chi vi ama solo a modo suo», fa sapere in una nota.

Un video condiviso via social aggiunge qualche altro dettaglio. La clip mostra una riunione tipica di un gruppo alle prese con la «disintossicazione» da una dipendenza. Si inizia da una donna che dice: «Ciao, io sono Ginevra. Mio marito mi tradisce da due anni… con la segretaria», poi si passa a un’altra confessione: «Ciao, io sono Alessandro. Un giorno sono rientrato prima dal lavoro… ed eccomi qui!». Sul finire una ragazza di spalle, si volta. È Giulia De Lellis: «Ciao, sono Giulia e il 18 aprile ho scoperto di avere le corna». L’influencer si ferma qui, rimanda al 17 settembre.

Ma fare due più due a questo punto non è molto difficile. Giulia aveva annunciato pubblicamente la rottura da Andrea Damante proprio il 18 aprile 2018«Io e Andrea non siamo più una coppia». Punto. Aveva detto lei in una Instagram stories, lasciando immaginare che fosse un fulmine a ciel sereno. I due erano coppia da due anni, vivevano insieme. Successivamente i ben informati avevano parlato di una serie di «ritorni di fiamma» mai confermati e in ogni caso finiti in un nulla di fatto. Oggi Giulia sorride al fianco di Iannone, ex di Belén Rodriguez.

Tanto è bastato, però, a far finire l’hashtag #GiuliaDeLellis in cima ai trend topic di Twitter. Le reazioni sono varie: da chi si complimenta, definendola una stratega del marketing a chi fa ironia riprendendo la sua vecchia dichiarazione «Non ho mai letto un libro» poi prontamente corretta «Ne ho letti due» (il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry e The Little Pink Book di Sonia Grispo). Lei, intanto, dà appuntamento a settembre.

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto