Torna, in tv, la Formula 1 con il Gran Premio D’Austria

Una settimana dopo il Gran Premio Pirelli di Francia, il circus della Formula 1 si sposta in Austria in occasione del 9˚ appuntamento stagionale sui 21 previsti. Dopo la vittoria di Lewis Hamilton, la sesta stagionale (la quarta consecutiva), che ha permesso al pilota inglese di consolidare la leadership nella classifica piloti con 187 punti, 36 in più del compagno di squadra Valtteri Bottas, il prossimo weekend l’appuntamento è sul circuito del Red Bull Ring, a Spielberg, in Stiria, con il Gran Premio Myworld d’Austria, in differita e in chiaro solo su TV8.

Sabato 29 giugno, alle ore 17.00, il paddock qualifiche con le dichiarazioni degli addetti ai lavori pochi istanti prima delle qualifiche al via, in differita, alle ore 18.00, che assegnano le posizioni sulla griglia di partenza. Domenica 30 giugno, alle ore 16.30, la puntata inedita di “Circuiti da leggenda”, che analizza le caratteristiche e le curiosità del tracciato austriaco. A seguire, alle ore 17.00, sale l’adrenalina con il paddock gara per respirare, direttamente dallo schieramento di partenza, l’atmosfera del pre-gara con le ultime dichiarazioni dei piloti e degli addetti ai lavori prima del semaforo verde. Alle ore 18.00, in differita, il via all’atteso Gran Premio Myworld d’Austria. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 19.30, la cerimonia di premiazione sul podio con gli inni nazionali e, alle ore 19.45, il paddock post-gara con le interviste a caldo ai protagonisti della gara e ai team principal delle scuderie più affermate.

Il Gran Premio Myworld d’Austria, la cui prima edizione si è disputata nel 1970, prevede 71 giri (ciascuno di 4,318 Km) per una distanza totale di 306,452 Km. Il record sul giro è stato stabilito, nel 2018, da Kimi Raikkonen su Ferrari con il tempo di 1’06’’957. Qui lo scorso anno si è imposto Max Verstappen, al volante della Red Bull, si è imposto davanti alle due Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.

Exit mobile version