“Isola dei Famosi”, Marco Predolin è il primo naufrago eliminato

Al televoto finiscono Nathaly, Alessandro Cecchi Paone-Simone Antolini e Fiore Argento. Ascolti da record per il secondo appuntamento del reality con picchi da 3.900.000 di telespettatori

Dopo il successo del debutto, secondo appuntamento con l'”Isola dei famosi”. A commentare la puntata, insieme alla padrona di Casa Ilary Blasi, ci saranno Enrico Papi e Vladimir Luxuria pronti a dire la loro senza peli sulla lingua. Il televoto ha decretato che il naufrago che deve abbandonare il gioco è Marco Predolin.

Marco e Paolo: che vipere!

 lary Blasi si collega con i naufraghi, che si sono radunati in una nuova spiaggia: la “tana dei serpenti”.Tra di loro,in effetti, ci sono due viperelle: Marco Mazzoli e Paolo Noise. La coppia ha una buona parola per tutti e dei loro compagni dicono che “si tuffano sulla telecamera come i piccioni sul mais in piazza Duomo”.

La lite Cecchi Paone – Caldonazzo

I leader Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno preso molto sul serio il loro ruolo. In particolare il conduttore se l’è presa con la Caldonazzo, definendola una “pescivendola”. Tutto è partito da un boa rosa che ha terrorizzato Corinne Clery, che ha la fobia dei serpenti. “Ha un problema con le donne. Da quando l’ho incontrato ha urlato in maniera esagerata con quattro donne”, afferma decisa la showgirl.

Il fuoco-gate 

Nella tribù degli Hombres Christopher Leoni ha acceso il fuoco, ma con l’inganno (rubandolo agli Accoppiados). Questo scatena la rabbia del compagno di squadra Andrea Lo Cicero e anche dello Spirito che gli assegna una nomination d’ufficio. Anche il fuoco delle Chicas è stato acceso in maniera scorretta: a entrambe le tribù viene quindi tolto il fuoco.

Marco Predolin eliminato 

Le tribù si sfidano per avere fuoco, cibo e oggetti. Devono superare un percorso a ostacoli reggendo un braciere e accenderlo sull’altare. Sono gli Hombres a vincere e possono scegliere tre oggetti dal bazar (fuoco, cibo e pentola),poi le Chicas (fuoco e maschera) e ultimi gli Accoppiados (pasta e pomodori). Il pubblico ha deciso che tra Helena Prestes e Marco Predolin è Predolin a dover abbandonare il gruppo e andare in esilio sull’isola di Sant’Elena.

La prova di Mazzoli e Noise 

Marco Mazzoli e Paolo Noise sentono molto la mancanza delle mogli. Sotto la corazza da simpaticoni si nascondono infatti due cuori teneri. Le loro dolci metà, però, se la stanno spassando a Miami e i due sono senza parole. Per loro una sorpresa speciale: se almeno uno resisterà tre minuti sulla pedana inclinata potranno scartare due pacchi regalo. Mazzoli supera la prova e i due posso riabbracciare le sagome cartonate delle mogli. 

Le litigate delle Chicas

Nella tribù l’armonia è andata in frantumi sin dall’inizio: dalla capanna al cibo, non vanno d’accordo su nulla. In particolare a soffrirne è Fiore Argento, accusata di essere ladra e di aver problemi con il cibo, e per Cristina Scuccia, a cui pesa soprattutto la convivenza con la Caldonazzo.

L’apatia degli Hombres

Andrea Lo Cicero si lamenta dell’apatia dei giovani compagni Christopher Leoni e Luca Vetrone, che passano la giornata a dormire e non si rimboccano le maniche. Nonostante le critiche, però, lo sportivo non cambierebbe tribù.

Andrea vince la prova leader

Andrea degli Hombres, Helena delle Chicas e Simone degli Accoppiados si sfidano per la prova leader. Il loro obiettivo è spostare una serie di anelli da una parte all’altra della pedana: è Andrea ad aggiudicarsi la collana da leader: la sua tribù è immune e potrà mandare un avversario in nomination.

Il passato doloroso di Helena 

La modella ha raccontato la sua infanzia dolorosa, fatta di povertà e violenze domestiche. Per questo, da quando aveva 14 anni, ha potuto contare solo su se stessa. La modella ha visto un videomessaggio della sua mamma ed è scoppiata in lacrime: “Essere cresciuta senza amore ha determinato il mio carattere duro”.

Televoto a tre

Per i naufraghi è arrivato il momento delle nomination. Al televoto finiscono Nathaly, Alessandro Cecchi Paone-Simone Antolini, che si scontrano con Fiore Argento scelto dal leader Andrea Lo Cicero.

Ascolti da record

Il secondo appuntamento con “L’Isola dei famosi” cresce e si conferma leader della serata con 2.983.000 spettatori totali e il 22.49% di share, che sale al 24.23% sul pubblico attivo. La trasmissione condotta da Ilary Blasi ha toccato picchi che hanno superato il 32% di share e 3.900.000 spettatori. Il reality show si conferma il più visto anche nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente: dalle ore 21.48 alle 23.37 Canale 5 ha raggiunto 3.421.145 spettatori e il 20.1% di share (Rai1 18.1%, 3.086.932 telespettatori). Ottimo risultato anche sui target giovani: 36.81% tra i 25-34enni.

Exit mobile version