Rai3, secondo appuntamento con “In barba a tutto”

Secondo appuntamento, con Luca Barbareschi e i suoi ospiti, per “In barba a tutto”, il programma che si propone di aprire una nuova finestra su temi legati all’attualità che stiamo vivendo ma anche su come percepiamo la vita che ci circonda e come la narriamo. Questi i nomi e i temi della puntata di stasera, in onda, sempre in diretta, alle 23.15 su Rai3: Luca Palamara: Magistratura e politica. Cos’è il sistema?  Paolo Rossi: Come è cambiato il modo di ridere? Liliana Mele: L’essere ‘di colore’ nel mondo dello spettacolo può essere un vantaggio?
Luca Palamara, ex magistrato italiano, sicuramente il più conosciuto in questo momento, è stato dal 2008 al 2012 il più giovane presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati; un’ascesa continua fino alla radiazione avvenuta nell’ottobre 2020 a seguito di un’indagine all’interno della magistratura. Si cercherà di esplorare e portare a galla nuovi, originali e provocatori elementi sull’aspetto umano e sulla vicenda di Palamara, autore del libro “Il Sistema” scritto con Alessandro Sallusti.
Quello con Paolo Rossi sarà un incontro surreale, divertente, spiazzante: con lui Barbareschi parlerà di come sia profondamente cambiato l’universo della comicità. Dov’è finita la sana e graffiante satira politica? Lo sberleffo? La presa per i fondelli dei potenti e degli intoccabili?
Portatrice dell’argomento finale è Liliana Mele, giovane attrice nata in Etiopia e trasferitasi giovanissima in Italia. Il titolo di Miss Italia nel Mondo le permette di coronare il suo grande sogno: recitare. Curiosamente però, sempre nei panni di una immigrata …Per interagire: #In BarbaATutto

Torna in alto