BIG LITTLE LIES: TUTTI VOGLIONO LA SECONDA STAGIONE

La bella e fortunata serie Big Little Lies con Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley avrà una seconda stagione, come tutti sperano?

Sono pochi i difetti che potremmo trovare in Big Little Lies, la miniserie del canale televisivo americano Hbo tratta dall’omonimo romanzo di Liane Moriarty. Uno di questi è la durata: appena 7 episodi a fronte di un riscontro unanimemente entusiasta di critica e pubblica. Merito di un cast stellare (Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley su tutte) e di una trama intrigante, legata a un’alta società ricca di segreti e apparenze da mantenere.
Da qui la richiesta insistente di una seconda stagione che, stando ai ben informati, anche la Hbo vorrebbe a tutti i costi.
D’accordo lo è pure l’autrice Moriarty che, intervistata dal Sunday Morning Herald, ammette: «Ho iniziato a pensare a come potrebbe continuare il racconto. I produttori mi hanno chiesto di pensare a qualche idea. Non scriverei un seguito del libro, ma una storia per la tv, e vedrei cosa succede. Sono assolutamente a favore di una seconda stagione: una volta che ho iniziato a pensarci è stato troppo divertente scoprire cosa potrei fare, oltre che rivedere ancora questi personaggi. È sicuramente una storia che vorrei seguire».
Semaforo verde, quindi, per la scrittrice e anche per le attrici Witherspoon e Kidman, le quali non vedrebbero l’ora di rivestire i panni di Madeline Mackenzie e Celeste Wright. Proprio quest’ultima potrebbe essere per Moriarty un buon punto di partenza per la seconda stagione (***ATTENZIONE SPOILER***): «Quando vivi una relazione del genere, come ti senti dopo? Lei è in lutto per una terribile relazione e credo che sarebbe davvero interessante esplorare cosa le potrebbe essere successo. Ci sono un sacco di storyline da raccontare».

Mario Manca, Vanity Fair

Torna in alto