Meghan Markle che avrebbe detto a Harry: «In Inghilterra non torni!»

Il principe, in Canada, sarebbe preoccupato per papà Carlo, positivo al Covid-19, e per la nonna-regina. Ma l’ex attrice ha le idee chiare: «Ha vietato al marito di spostarsi, qualsiasi viaggio non è in discussione»

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Meghan-Markle-e1536933400728.jpg

Il principe Carlo, 71 anni, è risultato positivo al coronavirus. La regina Elisabetta, 93, è in isolamento al castello di Windsor. William, 35, deve occuparsi degli affari reali. Il principe Harry e Meghan Markle, come sappiamo, sono in Canada, dall’altra parte dell’oceano. Dopo il risultato del test, Carlo avrebbe parlato a lungo, al telefono, con il figlio minore. Ma Meghan Markle avrebbe vietato a Harry di tornare nel Regno Unito. Come ha rivelato un insider al Daily Mail, l’ex attrice avrebbe chiesto e ottenuto dal marito lo stop a qualsiasi viaggio: «Non deve spostarsi in questo momento, in nessun caso».

La fonte ha aggiunto che, però, il principe è in contatto con la sua famiglia in Gran Bretagna: «Certo, è frustrante», ha continuato l’insider, «Entrambi sono frustrati perché vorrebbero fare qualcosa in concreto». Il 35enne ha visto l’ultima volta i Windsor lo scorso 9 marzo in occasione del Commonwealth Service a Westminster Abbey. E dall’isola di Vancouver, oltre a condividere messaggi e appelli online, Meghan vorrebbe dare una mano in questa situazione d’emergenza. La duchessa non dimentica nemmeno gli animali abbandonati e i canili locali. E, per dare il buon esempio e mantenere alta l’attenzione anche in un momento così delicato, Meghan vorrebbe adottare un altro cane, un labrador nero.

I Sussex, dal rientro in Canada da Londra, sono in isolamento. Meghan avrebbe paura di un eventuale contagio e farebbe di tutto per far rispettare un rigoroso protocollo in casa. Ha già preso diverse precauzioni per proteggere la sua famiglia: «I pochi membri dello staff che interagiscono coi Sussex, per esempio quelli che acquistano generi alimentari, devono indossare guanti di lattice e seguire un rigoroso protocollo di igiene». La duchessa è convinta che la pandemia sia un dramma anche a livello psicologico. Perciò, come ha rivelato un amico della coppia, «sta lavorando con alcuni esperti per creare un sistema di supporto online per le persone più vulnerabili».

Vanityfair.it

Torna in alto