Giorgia ricorda la mamma di Alex Baroni, tra le vittime del Coronavirus: «Voglio pensarti col tuo adorato figlio»

Marina Marcelletti, madre di Alex Baroni, si è spenta, vittima del Covid-19. «Hai combattuto, come tuo figlio proprio in questi giorni 18 anni fa. Come lui non ce l’hai fatta. Ora siete insieme. Per sempre», ha scritto online l’altro figlio Guido

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Giorgia-Marina-Marcelletti.jpg

«Aveva una treccia lunghissima ed era la donna più solare e positiva che io abbia mai conosciuto». Valeria Frasca, domenica pomeriggio, ha usato poche parole per descrivere la sua «zia adoratissima». «Finora solo numeri. Li leggi e forse l’istinto alla vita ti fa pensare che quella cosa non ti toccherà mai», ha scritto su Facebook, annunciando per prima la morte di Marina Baroni, madre di Alex Baroni.

«Perse un figlio qualche anno fa, qualcuno di voi forse lo ricorderà. Faceva il cantante, il suo nome era Alex Baroni», ha scritto la Frasca, spiegando come la zia sia tra le vittime del Coronavirus. «Parlare del proprio dolore sui social è cosa complicata e discutibile, lo so. Ma per una volta infrango la regola. Oggi, se n’è andata una mia zia adoratissima. Si chiamava Marina e dopo quella tragedia (quando, nel 2002, in un incidente sulla Circonvallazione Clodia, perse il figlio, ndr) per combattere il dolore si mise a correre, a correre chilometri, una “runner” si direbbe oggi, e a viaggiare, viaggiare ovunque, sempre, sempre in movimento», ha continuato, raccontando di una donna cui anche Giorgia ha voluto dare il proprio saluto.

La cantante, che di Baroni era stata la compagna, ha dedicato a Marina Baroni, nata Marcelletti, un post semplice. «Ciao Marina, voglio pensarti col tuo adorato figlio adesso, a ridere della follia della vita, che donna eccezionale sei stata», ha scritto, corredando il proprio epitaffio virtuale di una foto invecchiata dal tempo e di un cuore rosso, spezzato. Un cuore che racconta il dolore di un momento in cui nessun saluto potrà essere dato ai propri cari.

«Marina ha preso il Coronavirus e stanotte ha raggiunto il suo Alex. Non ci saranno funerali, ma un pensiero immenso per lei, che possa correre anche lassù nel cielo. Ciao Marina immensa», ha concluso la nipote, mentre Guido Baroni, fratello di Alex e figlio della Marcelletti, ha chiesto a chi ancora non sia convinto di stare a casa. «Hai combattuto, come tuo figlio proprio in questi giorni 18 anni fa. Come lui non ce l’hai fatta. Ora siete insieme. Per sempre», ha scritto Guido Baroni attraverso il profilo Facebook della madre.

Vanityfair.it

Torna in alto