Harry e Meghan, slitta il trasloco a Frogmore Cottage

I duchi del Sussex sarebbero dovuti entrare questa settimana nella loro nuova casa in campagna, ma i lavori di ristrutturazione non sono ancora finiti. Aspetteranno l’arrivo del royal baby?

Da che mondo è mondo, i lavori di ristrutturazione difficilmente terminano nei tempi prestabiliti: capita spesso, infatti, che ci sia bisogno di un ritocco last minute o arrivi la richiesta di un’ulteriore modifica. A tal proposito, Harry d’Inghilterra e Meghan Markle non fanno eccezione: i duchi di Sussex sarebbero dovuti entrare questa settimana a Frogmore Cottage, la loro nuova casa in campagna, ma il trasferimento è slittato in quanto «gli operai sono ancora sul posto a lavorare».

Colpa – stando a quanto riferito dal Daily Mail – di alcuni cambiamenti dell’ultimo minuto richiesti dai reali: d’altronde è normale che, prima di spostare i bagagli, vogliano essere sicuri che la nuova casa sia conforme ai loro desideri. Costruita alla fine del 1600, e di proprietà della royal family dal 1792, Frogmore Cottage è stata a lungo la residenza dello staff di corte: Harry e Meghan hanno demolito alcune pareti interne ricavando ampie stanze, inoltre hanno sistemato il giardino.

Pensare che alla fine di gennaio circolava l’indiscrezione secondo cui la ristrutturazione stava per concludersi e i duchi si sarebbero trasferiti già dai primi di marzo. Non è andata così: «Seppur gli operai lavorino senza sosta, sotto qualunque agente atmosferico, non hanno ancora finito». Il Daily Mail parla di altre «quattro settimane» di attesa, che significa avvicinarsi pericolosamente alla data del parto: Harry e Meghan aspetteranno l’arrivo del royal baby prima di trasferirsi?

Di sicuro nessuno dei due ha intenzione di intraprendere una corsa contro il tempo: tra l’altro pare che la regina Elisabetta non voglia che la coppia prenda troppo le distanze da Londra e gli starebbe già preparando un lussuoso appartamento a Buckingham Palace. Secondo le rivelazioni di Page Six, la sovrana avrebbe addirittura incaricato alcuni suoi dipendenti di sorvegliare ogni passo di Harry e Meghan, spiegando loro che «non possono semplicemente andarsene e fare ciò che vogliono».

Il principe inglese e l’ex attrice americana, però, mettono il loro amore davanti a tutto. Hanno scelto quella residenza perché proprio a Frogmore House, un anno fa, hanno organizzato il party nuziale. E gli arredi prendono spunto dal design di Soho House, il club per soli membri dove la coppia si è incontrata per la prima volta. Teneri dettagli, per i quali vale la pena aspettare qualche giorno in più.

Nicola Bambini, Vanity Fair

Torna in alto