“Na notte infame” è il nuovo album in arrivo di Piotta

”Na notte infame” è il titolo del nuovo album del cantautore e rapper Tommaso Zanello, noto come Piotta, in uscita venerdì 1 marzo su tutte le piattaforme digitali, CD e vinile. Pubblicato da La Grande Onda e distribuito da Altafonte e A1, il disco rappresenta il decimo lavoro di studio di Piotta e trae tutta la sua ispirazione dalla recente e prematura scomparsa del fratello maggiore Fabio. Insieme a lui, apprezzato scrittore e saggista, Piotta ha firmato molti dei testi dell’album, e la voce insieme ai versi del fratello aprono la prima traccia. ”Na notte infame” si presenta come un percorso emotivo nel labirinto di sentimenti che costituisce il rapporto tra fratelli.

Attraverso le vicissitudini personali e generazionali di Tommaso e di Fabio, la voce di Piotta narra gli anni che hanno segnato le loro generazioni. Dal periodo degli anni di piombo all’Italia campione del Mondo, dal crollo del Muro di Berlino al boom dei ’90, dalle controculture dei ’70 fino alla nascita dell’Hip-Hop italiano. Nel suo nuovo album, il rap di Piotta diventa più introspettivo e consapevole che mai, sia nel disco che nelle esibizioni dal vivo.

Il percorso proposto si estende anche alla letteratura, poiché dopo l’uscita dell’album, verrà pubblicato il primo romanzo di Tommaso intitolato ‘Corso Trieste‘, disponibile in tutte le librerie grazie a La Nave di Teseo. Il romanzo è scritto a quattro mani con il fratello Fabio, analogamente al disco, che funge da colonna sonora del libro. Entrambe le pubblicazioni saranno accompagnate da un tour nei club, che avrà inizio il 15 marzo dal Viper Theatre di Firenze.

Torna in alto