Presentazione del libro: “Economia della consapevolezza. Coscienza, interdipendenza, sostenibilità”

Incontro con l’Autore Niccolò Branca

Giovedì 10 febbraio, in diretta social, dalle ore 18.00, il Centro Studi Borgogna presenta una nuova tappa della rubrica Speakers’ Corner, che sarà dedicata alla presentazione del libro: “Economia della consapevolezza. Coscienza, interdipendenza, sostenibilità”, scritto da Niccolò Branca, Presidente e amministratore delegato della holding del Gruppo Branca International S.P.A., ed edito Marcos y Marcos. 

L’autore sarà ospite di Fabrizio Ventimiglia, Presidente CSB, e Federico Maurizio d’Andrea, Vicepresidente CSB. 

In “Economia della consapevolezza. Coscienza, interdipendenza, sostenibilità” sono raccolti i “saperi” che Niccolò Branca ha appreso in anni di lavoro manageriale e di meditazione, e che gli hanno permesso di trovare le giuste linee del modello guida da applicare alla vita aziendale e a quella quotidiana. Il libro si presenta come un utile manuale d’istruzione, ricco di insegnamenti che dovremmo provare ad applicare al lavoro e al vivere quotidiano per scoprire, o riscoprire, la consapevolezza che vive in ognuno di noi. Aiuta a comprendere che ogni uomo è un piccolo mondo e, con il suo agire, dire e fare, contribuisce all’andamento del macro-mondo, nel quale tutti noi viviamo. L’importante è comprendere questo principio e sradicarsi dall’individualismo che spesso porta le persone a pensare solo se stesse, al proprio benessere, escludendo dalla visuale il prossimo ed il contesto generale.

“Nulla si può ottenere senza considerare la relazione tra noi e gli altri, tra noi e il mondo che ci circonda.” – Niccolò Branca. 

Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook , Linkedin e sul canale YouTube del Centro Studi Borgogna.

Torna in alto