Domani, su VH1, ci sarà uno special dedicato agli immortali U2

Bono Vox, leader degli U2

Segnaliamo una bella iniziativa di VH1 (che trovate al canale 67 del digitale terrestre) riguardante i mitici U2. Si tratta di un omaggio alla loro carriera e soprattutto ai loro fan, che hanno l’opportunità di vederli all’opera.

Sugli U2 c’è poco da dire: è pura leggenda musicale, capeggiata dall’amatissimo Bono Vox.  Invece sull’iniziativa di VH1 c’è da dire eccome, perché il palinsesto di domani è corposo.

Si partirà alle 18, con Best of U2. Attraverso i video musicali più belli, avete modo di scoprire la loro formidabile carriera, tra i capolavori senza tempo tra cui si annovera prima tra tutti One, ballata che racchiude magistralmente temi come l’amore, la fede spirituale e la giustizia sociale. Tra gli altri video di brani indimenticabili non mancheranno All Because of You, I Still Haven’t Found What I’m Looking For, Where the Streets Have No Name e Sunday Bloody Sunday.

Poi si arriverà all’evento clou dell’omaggio. Ossia, U2 live in London, un concerto speciale registrato per la BBC a novembre dello scorso anno negli storici studi di Abbey Road, in cui i Beatles registrarono l’omonimo disco di enorme successo, prima di sciogliere la band. In questo live, trasmesso in prima tv assoluta, gli U2 si esibiscono con i brani più famosi del loro repertorio, With or Without You, Beautiful Day, All I Want Is You, ma anche alcune canzoni tratte dal loro ultimo album Song of Experience. Si tratta di un live particolare e imperdibile in cui la band è accompagnata da un coro e da un’orchestra composta da 38 musicisti. Per l’occasione gli U2 hanno voluto rendere omaggio ai Beatles ricreando la famosa copertina in cui attraversano insieme la strada in Abbey Road.

Torna in alto