Tv2000, a dicembre andrà in onda la serie “Canonico”

Andrà in onda da dicembre “Canonico”, la prima serie tv originale realizzata da Tv2000, protagonista un parroco. 
Giorni fa alla Festa del Cinema di Roma è stata presentata in anteprima la fiction, presso lo spazio della Roma Lazio Film Commission. Serie prodotta da Map to the Stars, Morgana Studio per Tv2000. La serie “Canonico” è composta da 20 puntate da 18/20 minuti. Protagonista è don Michele (Michele La Ginestra, nella foto), sacerdote appena tornato da una missione in Sud America che il vescovo invia in un piccolo paese.
Don Michele non è un supereroe, non è infallibile. E’ un parroco dal volto umano, moderno, che si inserisce con delicatezza e partecipazione nella comunità che gli è stata affidata diventandone non solo guida spirituale ma portavoce anche dei problemi quotidiani. Don Michele infatti non tarda ad accorgersi che tutte le comunità, grandi o piccole che siano, affrontano sempre vicissitudini analoghe, con eventi più o meno belli.
Armato di fede – ma anche di pazienza – conoscerà, aiuterà, ascolterà e accompagnerà il suo gregge giorno dopo giorno. Tra i problemi dei fedeli, la gestione della vita di tutti i giorni dentro la canonica e una serie di imprevisti vari, don Michele diventerà un punto di riferimento per tutti: sia per i giovani che perdono la via, sia per coloro che vivono già all’interno della parrocchia il loro impegno di fede. La fiction, attraverso un linguaggio realistico, si propone di accompagnare lo spettatore in un percorso di riflessione semplice ma profondo. Tante le storie raccontate tra le mura della canonica come tante saranno le sfide quotidiane in cui lo spettatore potrà riconoscersi. 
 Alla presentazione sono intervenuti, oltre all’attore La Ginestra, anche Fabio Ferrari, che nella fiction dà il volto al vescovo Valeri; Anna De Simone, responsabile del palinsesto e commissioning editor di Tv2000 e Peppe Toia, regista e produttore Map to the Stars. A moderare l’incontro con la stampa, il giornalista cinematografico di Tv2000 Fabio Falzone.

Torna in alto