GRANDE FRATELLO VIP: FUORI MOSETTI E BOSCO, LITE IN DIRETTA TRA MARINI E BETTARINI

La diva del Bagaglino finisce al televoto con Cobos ma vince con il 51%. Si preannuncia una settimana di fuoco

A due settimane dalla finale, il Grande Fratello Vip entra finalmente nel vivo del gioco. E così la sesta puntata, che Ilary Blasi definisce imprevedibile, si trasforma nel palcoscenico perfetto per la “resa dei conti”: gli equilibri sono definitivamente saltati e dopo una settimana turbolenta la scaletta diventa inevitabilmente una sorta di “uno contro tutti”, con Valeria Marini bersaglio incrociato di tutte le critiche e protagonista di una lite in diretta con Stefano Bettarini, schierato con Elenoire Casalegno contro la diva sarda. Il clima è dunque tesissimo e l’unico momento di leggerezza della serata lo regala l’ingresso a sorpresa nella Casa di Francesco Totti.

Grande Fratello Vip, il “processo” a Valeria Marini
La puntata si apre inevitabilmente con il “processo” a Valeria Marini. Dopo la lite con Elenoire Casalegno, l’attrice del Bagaglino è di fatto ostracizzata da una parte del gruppo e l’insofferenza per i suoi comportamenti monta giorno dopo giorno (e non hanno tutti i torti, benché certi atteggiamenti da “asilo Mariuccia” contro di lei siano francamente imbarazzanti) anche se una parte dei concorrenti sembra tollerarla. “Sono degli screzi che possono capitare. Se ho sbagliato chiedo scusa”, cerca di minimizzare lei ma la tensione comincia a crescere. “Perché non hai accettato un chiarimento?”, chiede Alfonso Signorini alla Casalegno: “Perché parla solo lei, non serve a nulla”, spiega tranchant la conduttrice sempre più netta e spazientita.

Non c’è spazio per il compromesso, un rvm con i confessionali anti-Marini peggiora la situazione e i commenti al vetriolo contro di lei spingono Valeria a parole di fuoco che appesantiscono il clima: “È un covo di serpi, me ne voglio andare”. E scatta il primo confronto con Stefano Bettarini, che l’accusa di rimangiarsi tutto quello che dice e di essere falsa. Sul fronte del televoto, intanto, il cerchio è chiuso e la Blasi svela che una tra Laura Freddi, Antonella Mosetti e Mariana Rodriguez lascerà il gioco con il 52% dei voti. Il pubblico ha dunque le idee chiarissime.

Francesco Totti Show nella Casa
Poi i concorrenti vengono congelati dal freeze e nella Casa entra “l’inquilino per una notte” più imprevedibile, ovvero Francesco Totti. Il Capitano apre una stanza segreta e dal borsone tira fuori l’occorrente per la serata, comprese le ciabatte, e uno scolapasta per ironizzare sull’affaire Casalegno-Marini. Ed è subito show, con la coppia Blasi-Totti che rivela tempi comici perfetti, ironia e complicità: dategli una sit-com subito! Ad alleggerire il clima è il quiz “Tutti contro Totti” ma il momento cult resta la domanda di Bosco Cobos che, non avendolo riconosciuto, chiede a Totti: “Tu sei famoso qui?”. La Blasi prima minaccia di lasciare il marito nella casa per la notte poi intima ironica al Pupone di tornare a casa dai figli. Momento riuscitissimo.

Il segreto di Mariana
Con due milioni e mezzo di voti, il concorrente che deve lasciare la casa è Antonella Mosetti (i fan della coppia Damante-De Lellis c’hanno messo del loro per eliminarla), poi la conduttrice rivela a tutti che Alessia Macari va dritta in finale e così non parteciperà alla votazione per la seconda eliminazione a sorpresa. E sono nuovamente scintille tra la Marini e la Casalegno, che attacca: “Doveva emergere Valeria e invece è rimasta la Marini”. Il gruppo viene diviso in maschi vs femmine: i ragazzi devono nominare due ragazze e viceversa, ma le donne non trovano l’accordo e sale la tensione fino a quando la Blasi non impone di trovare la quadra e così rischiano di uscire dal gioco Valeria, Laura, Andrea e Bosco.

Lite in diretta tra Bettarini e la Marini
E mentre Laura Freddi va in crisi e piange perché è stata costretta a votare gli amici Bosco e Damante, durante la pubblicità scoppia l’ennesima lite tra Marini e Bettarini (che continua anche in diretta), con l’ex calciatore scatenato contro la rivale: “Aveva pronosticato che sarebbe uscita Laura, ora si è rimangiata tutto. Sei ipocrita”, sbotta mentre la Marini, finita in nomination con Bosco (che a sua volta nel frattempo battibecca con Gabriele Rossi), già si pregusta l’uscita dal gioco e invita il pubblico a votarla. Poi in studio va in scena l’ennesima discussione tra Antonella Mosetti e Giulia De Lellis, la fidanzata di Damante, nella quale si inserisce a gamba tesa il direttore Signorini: “Hai cavalcato la discussione con Antonella e sua figlia per andare ospite a Mattino 5 e Pomeriggio 5, ammettilo”.

Il televoto boccia Bosco
La serata prosegue con un momento Carramba, durante il quale Mariana Rodriguez riabbraccia la madre che non vede da quasi due anni e arriva l’esito della seconda eliminazione della serata, con un colpaccio grosso: a sorpresa col 51%, dei voti si avvera la profezia di Signorini, Bosco viene eliminato e in gioco resta la Marini: “Non voglio rientrare in questo covo di serpi”, sbotta la diva che torna in Casa tra le lacrime. I concorrenti pensano che sia uno scherzo – le facce sconvolte di Bettarini e Casalegno valgono la puntata – la tensione registra nuovamente un picco ed è evidente che sarà un’altra settimana dura, visto che nel mirino finiscono quelli che fino ad ora non hanno avuto il coraggio di esporsi (vedi la Freddi, Rossi e Damante). Intanto è scontro al televoto tra la Marini e la Rodriguez. Come si schiererà il pubblico del #GFVip?

Panorama

Exit mobile version