Gangs of London, seconda stagione su Sky dal 26 ottobre

Torna l’action thriller creato da Gareth Evans e Matt Flannery. Una produzione Pulse Films in collaborazione con SISTER per Sky Studios ed AMC

Appena rilasciato il teaser trailer dell’attesissimo ritorno di Gangs of London. Nelle prime immagini del cult Sky Original i tanti fan dell’adrenalinico action crime drama inglese ritroveranno Elliot, l’ex poliziotto sotto copertura interpretato da Sope Dìrísù, e gli altri protagonisti di una seconda stagione piena di colpi di scena e sequenze action coinvolgenti dal respiro cinematografico. La seconda stagione di Gangs of London sarà disponibile dal 26 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Tutti gli episodi in versione originale sottotitolata saranno disponibili on demand già dal 20 ottobre.

GANGS OF LONDON 2, LA TRAMA

Ad un anno di distanza dalla morte di Sean Wallace e a seguito della violenta resa dei conti della prima stagione, la mappa e l’anima di Londra sono state completamente ridisegnate. I membri rimasti dei Wallace sono sparpagliati, i Dumani sono ormai stati estromessi ed allontanati, mentre Elliot è ora costretto a lavorare per “gli Investitori”.

Stanchi di starsene a guardare dall’alto una città che sta precipitando nel caos, “gli Investitori” si sono alleati con il barone dell’eroina Asif Afridi e, grazie al monopolio sul traffico di droga e alla guida del brutale Koba, dominano Londra. Ma questo monopolio non è destinato a durare: vecchie conoscenze e diverse new-entry combatteranno contro il nuovo ordine, costringendo i nemici giurati a lavorare insieme e membri della stessa famiglia a tradirsi a vicenda. Chi vincerà la battaglia per conquistare l’anima di Londra?

IL SUCCESSO DELLA PRIMA STAGIONE

La prima stagione, grandissimo successo di critica e vincitrice di un BAFTA, è stato il lancio più imponente degli ultimi cinque anni per una serie Sky Original su Sky Atlantic nel Regno Unito.

GANGS OF LONDON 2, IL CAST

La seconda stagione vedrà il ritorno nel cast di Ṣọpẹ́ Dìrísù, Paapa Essiedu, Lucian Msamati, Michelle Fairley, Orli Shuka, Pippa Bennett-Warner, Brian Vernel, Narges Rashidi, Asif Raza e Valene Kane.

Al loro fianco ci saranno Waleed Zuaiter (Baghdad Central, The Spy) nei panni di Koba, la rapper francese Jasmine Armando al suo primo ruolo televisivo nei panni di Saba, Fady El-Sayed (Baghdad Central, A Private War) nel ruolo di Faz, Salem Kali (Il profeta, Dealer) nei panni di Basem e Aymen Hamdouchi (SAS: Red Notice, Criminal: UK) in quelli di Hakim.

LA PRODUZIONE

La serie è stata creata da Gareth Evans e dal suo partner creativo Matt Flannery. Gangs of London è una produzione Pulse Films in collaborazione con SISTER per Sky Studios ed AMC. I produttori esecutivi della serie sono Thomas Benski, Jane Featherstone, Tom Butterworth, Corin Hardy, Helen Gregory, Gareth Evans e Matt Flannery. Hugh Warren è produttore esecutivo della seconda stagione, che è diretta da Corin Hardy, Marcela Said e Nima Nourizadeh, scritta da Tom Butterworth, Lauren Sequeira, Danusia Samal, Rowan Athale, Meg Salter e co-scritta da Steve Searle.

Exit mobile version