Stasera arriverà, su Rai Movie, la nuova stagione di “Movie Mag”. Ci sarà anche Spike Lee

Mercoledì 26 settembre, alle 23.20, su Rai Movie, e, in replica, nella notte di Rai1, torna “Movie Mag”, il magazine di attualità cinematografica firmato Rai Movie. La prima puntata della nuova stagione si aprirà nel segno di Spike Lee, il regista di culto di Hollywood, nelle sale con l’acclamato BlacKkKlansman, intervistato da Federico Pontiggia: “Donald Trump, ormai, per me è l’‘Agente Orange’. Quando all’estero mi chiedono della situazione attuale in America, rispondo con il titolo di un film di Peter Weir: Un anno vissuto pericolosamente”.
Come di consueto, Movie Mag offrirà molti spunti a tutti gli appassionati di cinema, a partire dagli approfondimenti sui principali film in uscita. Nella prima puntata L’uomo che uccise Don Chisciotte, l’atteso film di Terry Gilliam interpretato da Adam Driver e Jonathan Pryce, la cui lavorazione è durata oltre 20 anni a causa di incredibili traversie produttive: Movie Mag ha intervistato il regista britannico per sapere di più sul film, già apprezzato dalla critica all’ultimo Festival di Cannes.
Non mancheranno, anche quest’anno, servizi dai set dei film in lavorazione, come Non ci resta che il crimine, commedia di Massimiliano Bruno con Marco Giallini e Gianmarco Tognazzi, a cui Movie Mag dedicherà uno spazio nel corso della puntata.
Qual è, infine, il legame tra il cinema e le stelle? Movie Mag cercherà la risposta alla domanda con una delle rubriche più apprezzate della scorsa stagione: “Le stelle del cinema”, firmato da Simon & The Stars.

Torna in alto