Addio a Enzo Garinei, attore, commediografo e registra

Si è spento a 96 l’attore di Alleluia brava gente, ed Aggiungi un posto a tavola: 50 anni di carriera tra teatro, cinema e tv. Sul palco fino a 94 anni

Si è spento a 96 Enzo Garinei (fratello di Pietro, del duo del varietà Garinei e Giovannini), cinquant’anni di carriera come attore, commediografo e regista, ma anche doppiatore: dagli esordi giovanissimo con Totò, alla carriera cinematografica e televisiva, ma sempre con il cuore sul palcoscenico dei teatri. 

Da Alleluia brava gente ad Aggiungi un posto a tavola, ha lavorato con Rascel, Bramieri, era nato a Roma il 4 maggio del 1926.

Sul palcoscenico fino a 94 anni

Nel 2008 e 2009 è stato fra i protagonisti di Facciamo l’amore, a fianco di Gianluca Guidi e Lorenza Mario e di Aggiungi un posto a tavola, sempre al fianco di Gianluca Guidi e con Marisa Laurito. Nella stagione teatrale 2017-2018 ed ancora nella stagione 2019-2020 (all’età di 94 anni)  è ritornato in tournée con la nuova edizione di Aggiungi un posto a tavola, interpretando dal vivo “la voce di Dio”, ottenendo un tributo d’affetto da parte del pubblico. 
Fino al 2008 è stato anche, saltuariamente, doppiatore.

Torna in alto