James Gunn è al lavoro sul reboot della serie TV Starsky & Hutch

Nel calderone dei reboot spunta Starsky & Hutch. Una notizia buona o cattiva per i fan? Alla guida del progetto c’è James Gunn e la cosa fa ben sperare…

Starsky & Hutch stanno per tornare in TV! Secondo quanto scrive Variety, James Gunn è al lavoro sul reboot della celebre serie poliziesca.

Ma per i fan è una buona o una cattiva notizia? Di certo, gli originali restano inarrivabili. Tuttavia, la presenza del regista di Guardiani della Galassia fa ben sperare per la buona riuscita del progetto.

James Gunn e il reboot di Starsky & Hutch

James Gunn ha dimostrato in più occasioni di essere un estimatore della TV d’antan. Per questa ragione, non sorprende più di tanto che il regista abbia deciso di cimentarsi con il reboot di una serie cult degli anni ’70 come Starsky & Hutch.

A quanto sembra, James prenderà parte al progetto nei panni di produttore esecutivo e avrà il ruolo di sceneggiatore insieme ai fratelli Brian e Mark Gunn. The Hollywood Reporter si spinge a scrivere che potrebbe anche essere il regista del reboot, sempre che i suoi altri impegni (per esempio, Guardiani della Galassia 3) glielo permettano.

Ad affiancarlo nell’impresa ci saranno Neal Moritz e Pavun Shetty di Original Films. La casa di produzione ha un accordo globale con Sony, che detiene i diritti del catalogo di Spelling-Goldberg Productions, tra cui quelli di Starsky & Hutch.

Invece, i diritti cinematografici del duo di poliziotti appartengono a Warner Bros., che nel 2004 ha prodotto un film con Ben Stiller e Owen Wilson.

Per il momento, non esiste un copione e non si sa chi avrà il ruolo degli agenti David Michael Starsky e Kenneth “Hutch” Hutchinson, interpretati nella serie originale (andata in onda su ABC per 4 stagioni, dal 1975 al 1979) da David Soul e Paul Michael Glaser.

Tutti i reboot televisivi in cantiere

Mentre poco o nulla di sa del rifacimento di Starsky & Hutch targato James Gunn, quello che è certo è che la celebre serie non è l’unico reboot televisivo in cantiere.

Come scrive Variety, nell’autunno 2017 su CBS ne arriverà uno di S.W.A.T., un altro prodotto targato Spelling-Goldberg Productions, mentre The CW lancerà un rifacimento al femminile di Dinasty. Inoltre, NBC ha annunciato il reboot de I Mostri e Miami Vice e ABC si è lanciata nell’impresa di realizzarne uno live-action de I Pronipoti.

Ultimo ma non ultimo, David Hasselhoff ha lasciato intendere che potrebbe arrivare un rifacimento di Supercar (Knight Rider) a opera proprio di James Gunn.

In questo caso, si tratta solo di voci e neppure si sa se il progetto riguardi il cinema o la televisione. Tuttavia, la suggestione è enorme e per i puristi rappresenta un’opzione molto più allettante del progetto che vedrebbe John Cena e Kevin Hart protagonisti di una commedia per il grande schermo ispirata alle avventure di KITT.

I vari reboot riusciranno a non fare rimpiangere gli originali o si riveleranno delle cocenti delusioni per i fan?

Per scoprirlo, come sempre, non si può fare altro che armarsi di pazienza e aspettare di vedere il prodotto finito.
Silvia Artana, MondoFox
Torna in alto