Barra delle Notizie

Vittorio De Scalzi, il cantante dei New Trolls, se ne è andato a 72 anni

Lo ha colpito una fibrosi polmonare dopo il Covid. L’ annuncio della scomparsa del cantante e chitarrista è stata diffusa dalla sua pagina Facebook

Vittorio De Scalzi è morto: il cantante, chitarrista e autore – fondatore del gruppo dei New Trolls – aveva 72 anni. La notizia è stata diffusa dalla sua pagina Facebook: «Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran. Grazie a tutti per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola “quella carezza della sera”…lui vi ascolterà».

Il riferimento è alla stella Aldebaran, appartenente alla costellazione del toro e dalla quale prendono nome un brano e un album del gruppo musicale di De Scalzi pubblicato nel 1978. Altro riferimento, quello al celebre brano “Quella carezza della sera”, che ha fatto sognare migliaia di innamorati sul finire degli anni ’70. 

L’annuncio della famiglia

A firmare l’annuncio della morte di Vittorio De Scalzi sono la moglie Mara e i figli Armanda e Alberto. Era padre anche di Alice, deceduta nel 2005 a 30 anni a causa di una trombosi cerebrale. 

La morte dopo la guarigione dal Covid

Vittorio De Scalzi era stato colpito da fibrosi polmonare un mese dopo essere guarito dal Covid. Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate ed era stato ricoverato e messo in coma farmacologico.

Tag:, , ,