Sorpresa a Ravello: arriva Cesare Cremonini e suona in piazza con la banda

Con bermuda e t-shirt, il 42enne cantautore bolognese ha chiesto di unirsi al concerto bandistico “Città di Minori” che si esibisce nei matinée domenicali in Piazza Vescovado

Felice come un bambino al luna park. Non ha resistito alla tentazione Cesare Cremonini, turista a Ravello, che questa mattina si è unito alla banda che suonava in piazza. Con bermuda e t-shirt, il 42enne cantautore bolognese ha chiesto di unirsi al concerto bandistico “Città di Minori” che si esibisce nei matinée domenicali in Piazza Vescovado.

Ha messo a tracolla la grancassa e con il resto della banda ha improvvisato la marcia “Radesky”, attirando inevitabilmente la curiosità dei presenti a immortalare l’evento. Come sempre coinvolgente, con la sua energia e voglia di sorprendere. Al termine dell’estemporanea, selfie e foto di rito con tutti i musicisti, felici di aver suonato con l’autore di Cinquanta Special e tanti successi che lo hanno reso popolare. Foto anche col sindaco Paolo Vuilleumier che gli ha dato il benvenuto nella “Città della Musica”.

A Ravello, in giro per il centro storico con visita fugace al Duomo, è stato visto con la compagna Martina Maggiore e due amici con cui sta condividendo una traversata in barca a vela lungo la costa tirrenica. Nei prossimi giorni è atteso a Maratea dove riceverà la cittadinanza onoraria in occasione della quattordicesima edizione di Marateale, Premio Internazionale Basilicata, dal 27 al 31 luglio. 

Torna in alto